News

Case a meno di 50mila euro, in Italia sono centinaia: le trovi facilmente in questo modo

Published by
Claudia Savanelli

L’Italia è piena di case a meno di 50mila euro ma non tutti lo sanno. Ecco un modo per trovarle e non perdere l’occasione per risparmiare.

A causa della crisi immobiliare i prezzi delle case saliti alle stelle ma non altrettanto i redditi delle persone soprattutto di quelle che desiderano acquistare la loro prima casa di proprietà.

Città come Bologna, Firenze, Milano, Roma, Torino, Venezia (giusto per citarne qualcuna) non si riesce più a concludere un acquisto immobiliare lasciando compratori e venditori senza aver ottenuto ciò che più desideravano.

Con questo trucco si possono trovare case a meno di 50mila euro: è l’occasione giusta per provare

Il desiderio di molti italiani è vivere in una casa di proprietà. Purtroppo, negli ultimi anni, i prezzi degli immobili sono aumentati e in alcune zone del nostro Paese hanno raggiunto percentuali anche del 60%.

Però, nonostante tutto non è impossibile trovare case economiche, anche a meno di 50mila euro. Come fare? Basterà utilizzare un piccolo trucco: utilizzare siti internet di compravendita immobiliare.

Coppia felice per acquisto casa (gentechevainmontagna.it)

Infatti, siti come Idealista oppure Immobiliare (ma anche siti di agenzie immobiliari ubicati sul proprio territorio) possono venire in aiuto nella ricerca di una casa dal prezzo più economico.

Utilizzare i siti internet di compravendita immobiliare è molto semplice: una volta entrati nel sito bisognerà inserire un prezzo minimo (per esempio, 20.000 euro) e uno massimo (50.000 euro).

Prendiamo come esempio il sito di Immobiliare.it. Dopo aver inserito i prezzi nella barra di ricerca selezioniamo “Distanza da un punto” indicando la zona che cerchiamo. Dopo aver premuto nel menu a sinistra l’opzione “per raggio” magari ampliando o diminuendo la ricerca, il sito selezionerà le case disponibili con il prezzo di vendita compreso tra i 20mila e i 50mila euro.

In base alla città, alla zona e al raggio di ricerca si potranno trovare molte case economiche e l’occasione da non perdere per acquistare la casa giusta.

Altre possibilità di trovare una casa a buon prezzo

Però, chi decide di acquistare una casa a un prezzo economico può considerare anche altre possibilità, come l’acquisito di una casa a 1 euro oppure all’asta.

Casa a 1 euro è un progetto davvero interessante diffuso in molte regioni italiane e ha lo scopo di recuperare immobili per lo più da ristrutturare nei borghi o nelle città a rischio spopolamento.

In pratica, si tratta di comprare al prezzo simbolico di 1 euro immobili anche antichi che potranno quindi essere valorizzati nuovamente. Le spese agevolate che i compratori dovranno sostenere sono quelle della ristrutturazione e della compravendita (notaio, tasse e altro).

Per tutte le informazioni su questo progetto e per scoprire quali regioni aderiscono è possibile consultare il sito https://casea1euro.it.

Anche comprare una casa all’asta potrebbe essere una buona soluzione anche perché si stima che sono oltre 1.500 gli appartamenti a meno di 50mila euro. Tra le città dove fare buoni affari ci sono Milano, Torino, Taranto, Sanremo, Palermo.

Comunque, facendo una ricerca anche sui siti di compravendita immobiliare è possibile trovare l’occasione giusta da non lasciare scappare.

Claudia Savanelli

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

1 ora ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago