Cattivi odori dallo scarico del lavandino: il trucco green per pulire i sifoni in maniera eccellente

Dallo scarico del lavandino viene fuori un cattivo odore insopportabile? Con questo trucco green risolvi il problema a costo zero.

Non solo il wc. In casa, abbiamo diversi punti di scarico nei quali, a lungo andare, si accumulano residui di sporco, germi e batteri che, col tempo, possono diventare la fonte di un cattivo odore insopportabile e fastidioso che si diffonde nelle varie stanze. Il lavandino è uno di questi: pensiamo al semplice fatto che qui finiscono per riversarsi grasso, unto e sporco vario, magari mentre laviamo le stoviglie. Se i soliti prodotti per la pulizia sembrano non sortire effetto, ecco un trucco green per pulire i sifoni e risolvere il problema a costo zero.

Cattivo odore lavandino, trucco green
Addio puzza dal lavandino: il trucco green per pulire i sifoni- (Gentechevainmontagna.it)

Ci sono elementi della nostra casa necessitano di una manutenzione costante e accurata. Talvolta, però, finiamo per focalizzare le nostre attenzione solo su alcuni di questi, trascurando gli altri. Quante volte, ad esempio, igienizziamo filtri, cestello e vari della lavatrice, ma trascuriamo del tutto i tubi di scarico di lavello e lavandini? Questo errore può avere spiacevoli conseguenze e uno di questi è proprio il cattivo odore. Come risolvere?

Trucco green per pulire i sifoni: così il cattivo odore diventa un lontano ricordo

Come anticipato, esistono, ovviamente, prodotti specifici in commercio che sono pensati per risolvere questo tipo di inconvenienti. Tuttavia, a volte sembrano non essere sufficienti o, magari, hanno comunque un costo di un certo tipo che, se possibile, vorremmo evitare, per risparmiare. Per fortuna, molti ingredienti naturali possono agire allo stesso modo e permetterci di ottenere gli stessi risultati. Parleremo proprio di una di queste soluzioni, che passa per due prodotti molto comuni che tutti abbiamo in casa.

Trucco green pulizia sifoni
Due ingredienti naturali e il cattivo odore sarà solo un ricordo- (Gentechevainmontagna.it)

Si tratta di aceto e bicarbonato che, di sicuro, la maggior parte di noi conosce bene. Sono, infatti, entrambi versatili e spesso indispensabili, visto che si possono usare per le motivazioni più disparate, dalla cucina alla pulizia. Ma come servirsene per eliminare il cattivo odore dai sifoni?

Ciò che dobbiamo fare è solo spolverare una mezza tazza di bicarbonato nel sifone interessato e poi procedere a ricoprire con una tazza di aceto che avremo scaldato qualche minuto sul fornello. Lasceremo quindi agire per qualche minuto, meglio ancora se una mezz’ora. A questo punto non resta che risciacquare con acqua calda e il gioco è fatto: il cattivo odore sarà sparito.

Gestione cookie