L’estate è sempre più vicina, ma quella cellulite non se ne vuole ancora andare. Non temere, esistono rimedi naturali per eliminarla.
Ormai all’estate mancano soltanto poco più di 3 mesi e oltre alla gioia, sale l’ansia per la prova costume. Il problema più temuto dalle donne è la cellulite che sembrare davvero difficile da eliminare per sempre e una volta per tutte- Si accumula specialmente nelle cosce, gambe e glutei e l’unica consolazione è che colpisce tutte le classi sociali e tutte le età. Insomma, si può dire che è una problematica abbastanza democratica.
Tuttavia, se non si fa attività fisica e si conduce una vita sedentaria, diventa ancora più difficile poter combattere questa battaglia fino all’ultimo rotolino, specie se si ha un fisico “a pera” o “a clessidra” poi, dove tutto il grasso si accumula nella parte inferiore del corpo, formando le cosiddette coulotte de cheval. Non tutto è perduto però: lo sapevi che può sparire con i dovuti accorgimenti? L’ingrediente principale è il cambio dello stile di vita.
Come eliminare la cellulite entro l’estate: tutti i rimedi naturali miracolosi
Non è un caso che chi pratica fitness, soprattutto in modo agonistico, non ha la cellulite. Ovviamente non ti stiamo dicendo che devi cominciare a praticare sport in modo professionale, altrimenti non vedrai i tuoi cuscinetti adiposi sparire dalle cosce e dai glutei. Perché esistono anche dei rimedi molto meno impegnativi e che sicuramente ti faranno ottenere risultati entro l’estate.
Prima di tutto bisogna curare l’alimentazione. È proprio uno stile di vita dietetico malsano a peggiorare la tua cellulite, perché fa aumentare liquidi e tessuto adiposo, che infiammandosi genera proprio i cosiddetti “buchi” o edemi nella pelle. Il segreto è scegliere un’alimentazione che prevede la giusta integrazione di liquidi, come almeno 1 litro e mezzo di acqua al giorno e tanta frutta e verdura.
E in tal ottica, il succo di arancia è un rimedio molto efficace per eliminare la cellulite. Contiene vitamina C e questa è un antidoto per sconfiggere l’inestetismo. Un altro alimento a cui non devi rinunciare prima dell’estate è il tè verde. Questo, oltre a integrare i liquidi, aiuta a drenare. Anche la liquirizia è una valida alleata contro la cellulite e si possono creare dei decotti a base di questa radice. L’importante è non consumare liquirizia in formato caramella, perché contiene zuccheri, nemici numero 1 della cellulite e della linea!
Un altro alimento che ti aiuterà è anche il basilico e ora che sta arrivando la bella stagione è più facile reperire le piantine. La cannella, una spezia che avrai usato molto a Natale, è un altro antidoto efficace contro la pelle a buccia d’arancia. Quella che è avanzata dalle Feste potresti usarla per fare dei decotti.