News

Centinaia di case a prezzi stracciati, non serve neanche il mutuo: vai su questo sito per comprarle

Published by
Angela Guerra

Forse non tutti lo sanno, ma vi sarebbe la possibilità di acquistare alcune case a prezzi davvero vantaggiosi: ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento

Acquistare casa è il sogno di tantissime persone, ma a volte i prezzi potrebbero essere davvero alti, una soluzione c’è: ecco cosa c’è da sapere riguardo tale argomento. In Francia, il costo delle abitazioni, più o meno può essere paragonato, ma Parigi è un caso a parte. In questa città, infatti, un’abitazione potrebbe arrivare anche a costare più del doppio rispetto a quelle che si trovano nel resto del Paese.

Nella capitale francese, infatti, un’abitazione potrebbe anche costare 10.000 euro a singolo metro quadrato. Ciò vuol dire che il costo per un’abitazione i cento metri può anche arrivare oppure superare il milione, insomma una cifra che non tutti possono permettersi. Per quanto concerne, invece, il resto delle città della Francia, almeno secondo alcuni dati, il costo sarebbe meno di 4.000 euro al metro quadrato. A Nantes, per fare un esempio, il costo si attesterebbe intorno ai 3.700 euro, mentre a Nizza sarebbe di 4.100 ed a Bordeaux di 4.500 euro.

Per quanto concerne, invece, altre città francesi, il prezzo medio sarebbe di circa 4.000 euro al metro quadrato. Si può dunque notare che tra i costi delle case francesi ed il costo delle abitazioni italiane non vi è una grossa differenza. Pare, infatti, che anche in città come Firenze e Roma, il costo sia il medesimo.

Case a prezzi bassi in Francia: ecco dove acquistare a 40mila euro

Come visto nel paragrafo precedente, le abitazioni in alcune città francesi avrebbero più o meno il medesimo costo di quelle italiane. Se, però, si vuole acquistare un’abitazione in questo Paese, ma il gruzzolo che si ha da parte non basta allora vi è la possibilità di compare una casa anche a prezzi inferiori, ad esempio, a 30.000 euro. 

Per continuare a fare un paragone tra Bel Paese e Francia, anche in quest’ultimo se si decide di vivere in provincia allora le abitazioni possono avere un prezzo minore. Ad esempio, un trilocale può avere un costo di 40.000 euro o anche meno e soprattutto senza spendere troppe risorse economiche in ristrutturazione.

Case a prezzi bassi in Francia (gentechevainmontagna.it)

Sulla pagina web French Estate Agents vi è la possibilità di trovare diverse abitazioni a costi molto contenuti. Le abitazioni in questione sono locate in Francia ed il prezzo parte da 30.000 euro. Di conseguenza, vi è la possibilità di acquistare ed anche di evitare la rateizzazione dell’acquisto. Insomma, se si vuole cambiare casa scegliendo un Paese vicino all’Italia questa potrebbe essere una possibilità da considerare.

Angela Guerra

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

3 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago