Una notizia decisamente inattesa sorprende i fan di Che Dio ci aiuti a poche ore dall’inizio delle riprese per la nuova stagione.
Sta scaldando i motori Che Dio ci aiuti: la popolarissima serie televisiva della Rai tornerà sul piccolo schermo per l’ottava stagione. Tra le sorprese di Che Dio ci aiuti ci saranno diverse novità. Notizie inattese per i fan, in trepida attesa di vedere come si evolveranno la serie andata in onda per la prima volta nel 2011.
Il primo ciak alle riprese del nuovo ciclo di episodi è scattato il 10 giugno. Sugli scudi delle prossime puntate ci sarà senz’altro Francesca Chillemi, sempre nei panni di Azzurra che nel finale della settima stagione ha abbracciato la vita religiosa dando vita a un simbolico passaggio di consegne con Suor Angela.
La religiosa interpretata da Elena Sofia Ricci, storica protagonista della fiction, apparirà solo in qualche episodio. Ma il ruolo di primo piano di Azzurra non sarà l’unica novità della stagione numero otto di Che Dio ci aiuti. C’è un’altra notizia inattesa per l’affezionato pubblico.
Che Dio ci aiuti, una notizia inattesa scuote le acque a riprese appena iniziate
I fan di Che Dio ci aiuti dovranno fare i conti con un altro addio: quello di un personaggio amatissimo come lo psichiatra Emiliano Stiffi, interpretato da Pierpaolo Spollon. Da tempo l’attore padovano non fa mistero di considerare esaurita la linea narrativa della sua parte. Per compensare un’uscita di scena pesante come quella di Spollon potrebbe arrivare un attore noto al pubblico come Giovanni Scifoni.
Proprio Scifoni sarà la new entry nel cast di Che Dio ci aiuti. A confermare la sua presenza nella nuova stagione della fiction è’ stato un comunicato della casa di produzione Lux Vide dove si può leggere che l’attore romano interpreterà «un personaggio che conosceremo molto presto».
Diventato popolarissimo grazie a un altro successo Lux Vide come Doc – Nelle tue mani (ma anche per la partecipazione a Viola come il mare 2, a fianco proprio di Francesca Chillemi) Scifoni si annuncia come uno dei sicuri protagonisti della fiction ambientata in convento. Che parte reciterà Scifoni? In Doc – dove naturalmente è presente anche Spollon – tutti lo ricordiamo nei panni di un altro psichiatra: il dottor Enrico Sandri.
Ma non è escluso che in Che Dio ci aiuti Giovanni Scifoni non possa recitare una parte da avvocato come quella di Lino Guanciale o di Gianmarco Saurino. Tra le altre novità di Che Dio ci aiuti ci sarà anche un cambio di location: da Assisi la fiction si sposterà a Roma e non sarà più ospitata in convento. La nuova ambientazione sarà una casa accoglienza per ragazze in difficoltà.