Giulia Mannucci è diventata famosa grazie a Il Collegio, ve la ricordate? Ecco che cosa fa oggi: età, lavoro, vita privata e Instagram.
Nata il 20 settembre del 2002 a Roma, Giulia aveva solo 15 anni quando è andata in televisione per la prima volta. Il suo debutto nel mondo dello spettacolo è infatti arrivato nel 2019 quando ha deciso di partecipare alla terza edizione de Il Collegio, diventando così nota al pubblico del piccolo schermo.
Giulia Mannucci si è presentata ai telespettatori come una ragazza competitiva, a cui piace stare al centro dell’attenzione. In quell’edizione del reality show hanno partecipato anche molti altri volti che sono diventati famosi come Nicole Rossi, Alice De Bortoli e le gemelle Cora e Marilù Fazzini. Dopo la prima esperienza televisiva nel programma di Rai Due, Giulia è diventata una vera e propria influencer seguita da migliaia di persone.
Giulia Mannucci, lavoro e vita privata
Fin da quando era molto piccola, Giulia ha sviluppato una grande passione per l’aviazione e l’ambizione di diventare pilota di aerei. Proprio perché spinta da questa inclinazione, decide di iscriversi all’Istituto Aeronautico di Roma subito dopo aver terminato le scuole medie. Un sogno che ha realizzato perché attualmente è una pilota di aerei privati.
Possiamo dire però con certezza che Giulia è molto popolare sui social ed è da diverso tempo tra i personaggi più seguiti. Basti pensare che su Instagram è seguita da 500mila follower, mentre su TikTok conta i 650mila follower. Si tratta di numeri importanti che l’hanno portata a intraprendere un percorso da influencer, collaborando con numerosi brand di alta moda e make up.
Un momento importante della carriera professionale di Giulia è arrivato nel 2020 quando scrive il suo primo libro dal carattere autobiografico ‘17 anni… e l’ansia!’. È proprio all’interno di queste pagine che decide di raccontare il percorso e la storia di Rosa, una giovane ragazza che sogna di diventare pilota di aerei, proprio come lei. In merito alla sua vita privata si hanno pochissime informazioni, infatti non sappiamo se sia fidanzata o meno.
Nell’estate 2024, è stato fatto il nome di Giulia Mannucci come possibile concorrente del Grande Fratello. A lanciare l’indiscrezione è stata Deianira Marzano tramite il suo account Instagram, dove ha scritto che l’ex alunna de Il Collegio sarebbe pronta a varcare la porta della casa più spiata d’Italia. Insieme a lei ci sono molti altri nomi papabili, tra tutti Lino e Alessia di Temptation Island.