I due giovani, con una carriera di tutto rispetto alle spalle, saranno tra le coppie più interessanti della nuova edizione di Pechino Express.
Nel panorama televisivo italiano, il reality show “Pechino Express” è sicuramente uno degli appuntamenti più attesi dall’audience, combinando avventura e cultura in una formula vincente. L’edizione del 2024 si arricchisce di personalità intriganti e storie avvincenti, tra cui spicca la coppia denominata i “Fratm”, formata da Artem e Antonio Orefice.
Il loro volto è già molto conosciuto tra i telespettatori, soprattutto i più giovani. Sono infatti due attori del cast di “Mare Fuori”, la fiction italiana di maggior successo degli ultimi anni, in grado di guadagnarsi una rilevanza notevole addirittura all’estero. Ma chi sono davvero questi due giovani attori?
Un cast di grandi volti a Pechino Express: conosciamo meglio i giovani di “Mare Fuori”
Artem è nato in Ucraina il 7 luglio 2000, ma si è trasferito in Italia già all’età di 10 anni. Afragola, nella provincia di Napoli, è diventata la sua seconda casa. La sua carriera nel mondo del cinema prende il via con un ruolo di rilievo nel film “La Paranza dei Bambini” di Claudio Giovannesi, presentato al Festival di Berlino e vincitore dell’Orso d’Argento. Tra il 2020 e il 2024, Artem si fa conoscere al grande pubblico interpretando il ruolo di Pino o’ Pazz nella serie “Mare Fuori“.
La sua versatilità artistica trova conferma nel 2022, quando affianca Pierfrancesco Favino nel film “Nostalgia“, presentato con successo al Festival di Cannes. Nel 2023, Artem prende parte anche a un’altra famosa serie Rai, “Ad un passo dal cielo“. Anche Antonio Orefice mostra una passione per la recitazione fin dalla tenera età, iniziando a studiare arte drammatica a soli 6 anni.
Ha debuttato a 11 anni nel musical “Masaniello” al Teatro Bellini di Napoli e ha continuato la formazione presso l’Accademia cinematografica “La Ribalta” di Napoli, esperienza che gli aprirà la porta verso ruoli in produzioni di rilievo come “Gomorra – la serie” e, appunto, “Mare Fuori“. Nel 2023, Antonio è stato anche impegnato sulle scene teatrali con “Mare Fuori – Il Musical“, diretto da Alessandro Siani. E ora, insieme, Antonio e Artem formano una delle coppie più attese a Pechino Express.
Oltre ai Fratm, Pechino Express 2024 ha arruolato tra i suoi protagonisti un cast eterogeneo e affascinante. Ci sono le coppie de “Le Amiche”, formata da Maddalena Corvaglia e Barbara Petrillo, “I Brillanti”, formati Nancy Brilli e Pierluigi Iorio, e “I Caressa”, formati appunto da Fabio ed Eleonora Caressa. Il cast prosegue con “I Giganti” Kristian Ghedina e Francesca Piccinini, che hanno segnato la storia dello sport italiano, la coppia “Italia Argentina” formata da Estefania Bernal e Antonella Fiordelisi, quella de “I Pasticceri” di Damiano e Massimiliano Carrara, e infine “I Romagnoli”, cioè i coniugi Paolo Cevoli ed Elisabetta Garuffi.