La città può attendere per Claudio Baglioni che ha deciso di fare le valigie e di riabbracciare la sua seconda casa.
Ha compiuto 73 anni lo scorso 16 maggio ma a vederlo così, Claudio Baglioni sembra aver conservato ancora oggi le energie degli anni migliori. Nonostante si sia leggermente ritirato dalle scene in un questo ultimo periodo, il cantante di Strada facendo continua ad essere grande protagonista. Sui social, dove tiene sempre compagnia al proprio pubblico, ma soprattutto nella vita.
E a proposito di vita e di quello che che di bello ha da offrire, in questo periodo di vacanze l’artista ha deciso di prendere le cose a cui tiene di più e di rifugiarsi in una location a dir poco da sogno. Si è parlato molto del suo futuro in tv e di un possibile ritorno al Festival di Sanremo ma oggi le priorità sembrano essere altre per Baglioni.
Il sole, il mare e la musica sono le cose che contano di più per il celebre cantautore che ha deciso di trasferirsi in quella che negli anni è diventata per lui una seconda casa. Sebbene sia nato a Roma e il suo mestiere lo abbia portato a viaggiare spesso in lungo e in largo per l’Italia, c’è una meta in particolare che proprio non può mancare nelle sue giornate. Soprattutto quando il caldo comincia a farsi insopportabile.
Claudio Baglioni in vacanza: ecco come si sta godendo l’estate
Quando le temperature schizzano alle stelle chi può, è giusto che si goda un po’ di fresco e di relax, magari al mare proprio come ha fatto Baglioni che in questo momento ha scelto di rifugiarsi a Lampedusa. Non una meta come un’altra per lui ma un autentico luogo dove rinfrancare lo spirito. Lì il cantante e showman ha deciso di investire e di comprarsi non solo una casa ma anche una barca.
A paparazzarlo in questa sua nuova veste stagionale, è stato il settimanale Chi, che ha diffuso le foto della sue vacanze non solo sulle proprie riviste ma anche sui social. E, a quanto pare, se Baglioni sta così in forma sembra che il merito si dovuto anche a questo suo rifugio. La barca del cantante è infatti strutturata appositamente per permettergli di fare alcuni particolari esercizi.
Stando a quanto si apprende dalla già citata rivista, Baglioni durante le sue uscite in barca si concede un po’ di esercizio fisico. La disciplina più pratica si chiama TRX ed è un allenamento che si può fare in acqua che permettere di migliore mobilità, stabilità e anche forza. Grazie a questi esercizi l’artista è riuscito a ritrovare energie utili da spendere nella vita di tutti i giorni.