Questo test di personalità si rifà alla branca della psicologia che lavora per immagini: queste evocano il nostro inconscio e dicono molto su di noi
C’è una branca della psicologia che spiega che, in base a come vengono percepite le immagini, il cervello in realtà ci sta rivelando qualcosa su di noi, sulla nostra personalità, ma in modo inconscio e spontaneo, oltrepassando gli schematismi del razionale.
In questo caso si tratta di un test sotto forma di gioco per passare il tempo, quindi non prendete troppo alla lettera i risultati, ma potreste comunque rimanere colpiti del fatto che il test sia riuscito a scorgere una parte di voi pur non conoscendovi.
L’immagine che vedete è ambigua, ha due significati possibili, ognuno ci vede qualcosa di diverso, ciò che dovete fare è guardarla senza pensarci troppo e dire qual è la prima immagine che vi appare davanti agli occhi. Una volta che avete la risposta potrete andare a al paragrafo successivo per leggere a quali tratti della personalità corrisponde l’immagine scelta.
Se hai visto un orso nell’immagine del test, significa che hai difficoltà a dimostrare le tue emozioni. Questa potrebbe essere la reazione conseguente ad alcuni traumi passati. Probabilmente durante la tua socializzazione primaria e secondaria, ovvero famiglia e contesti amicali, non ti è stata data l’opportunità di esprimerti liberamente, oppure per via del tuo carattere molto chiuso, gli altri non sono riusciti a darti spazio per farti aprire nel tempo. Tanto che oggi consideri i sentimenti come una debolezza. Quando sei infelice, per esempio, cerchi di fuggire da questa tristezza, senza riflettere, distraendoti con altro. Questo metodo non è quello più efficace perché purtroppo anche se le ignori le tue emozioni rimangono comunque presenti e tutto questo ingoiare prima o poi potrebbe avere il sopravvento su di te.
Se invece è stata la chitarra ad attirare la tua attenzione significa che sei una persona molto affettuosa, che al contrario non ha difficoltà a dimostrare le sue emozioni. Paradossalmente, l’idea di avere una relazione amorosa con qualcuno ti terrorizza. Questo perché in precedenza già ti è stato spezzato il cuore, e te, che sei così aperto/a nei confronti delle emozioni, ti eri catapultato/a in quell’amore, per poi pagarne le pene. Quindi, ti piace rivelarti, ma solo con le persone di cui ti fidi completamente. Non esiti a dire loro cosa provi, che si tratti di rabbia, gioia, tristezza o paura, ma hai paura delle relazioni perché sai quanto potrebbero farti male.
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…