Simona Ventura ha fornito qualche altro dettaglio sulle proprie condizioni di salute dopo il problema che l’ha colpita: come sta adesso.
Nella puntata del 7 Aprile di Citofonare Rai2, Simona Ventura si è presentata in modo insolito. Il pubblico, infatti, non ha potuto fare a meno di notare qualcosa di diverso nel suo viso. È stata la diretta interessata a fornire una spiegazione. Ha rivelato di essere stata colpita dalla paralisi del settimo nervo cranico.
Si tratta di una condizione non poi così rara. Le cause possono essere frequenti e alcune persone non reagiscono affatto bene all’accaduto. La conduttrice, tuttavia, ha dimostrato di essere una vera professionista. Non si è tirata indietro, ma ha continuato a svolgere il suo lavoro proprio come ha sempre fatto. Successivamente, ha fornito qualche dettaglio in più sulle sue condizioni di salute.
Simona Ventura ha spiegato che si tratta di una patologia che impedisce di muovere un lato del viso. La donna ha rivelato che, nel suo caso, i medici hanno dato la colpa alle basse temperature. Nonostante questo, si è mostrata piuttosto ottimista. Durante l’ultima puntata di Citofonare Rai2, ha continuato a condurre con la sua solita ironia.
Ha ammesso di essersi spaventata un po’ all’inizio, il che non sorprende visto che non è piacevole svegliarsi con metà volto bloccata: “Giovedì mattina mi sono svegliata con la parte sinistra bloccata. Ero a Roma con Giovanni e mi sono spaventata“. Per fortuna, i dottori hanno escluso cause gravi. Le hanno consigliato di assumere del cortisone per una settimana e anche un farmaco antivirale.
Nelle ultime ore, la conduttrice ha deciso di aggiornare il pubblico attraverso il suo profilo di X. Ha caricato uno spezzone della puntata del suo programma con un’inequivocabile didascalia: “Ragazzi succede, l’importante è che sia assolutamente transitorio! Mai mollare“. Queste parole possono rappresentare un valido incoraggiamento anche per tutte quelle persone che stanno vivendo la sua stessa situazione.
Il problema, ad ogni modo, dovrebbe risolversi nel giro di poco tempo. Il compagno Giovanni le ha dedicato una dolcissima frase che ha ricevuto l’approvazione di tanti utenti: “Sono ogni giorno che passa più onorato di essere il tuo fidanzato. Ti amo“. La solidarietà non è mancata. C’è chi l’ha invitata a riguardarsi e chi si è raccomandato con lei di tenere aggiornati i fan sui miglioramenti.
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…