I segni più gelosi dello zodiaco sono in grado di rendere la vita del partner davvero impossibile, ma perché si comportano così?
Provare un po’ di gelosia nei confronti di un partner a cui si tiene molto è perfettamente normale, ma diventa un problema nel momento in cui la gelosia diventa il motivo per controllare la vita delle altre persone.
Purtroppo alcuni segni zodiacali posseggono caratteristiche che li conducono a essere molto gelosi dei propri partner ma anche di molte delle persone che frequentano nella vita quotidiana. A scatenare la loro gelosia possono essere cose differenti, ma una cosa è certa: quando diventano gelosi sono insopportabili.
I segni più gelosi dello zodiaco
SCORPIONE – I nati sotto questo segno posseggono una straordinaria combinazione di razionalità e irrazionalità. Il loro carattere è posato, razionale e riflessivo nella maggior parte dei momenti della loro vita ma il loro approccio cambia in maniera radicale nella vita di coppia. Il loro orgoglio smisurato infatti non permette agli scorpioni di concepire l’idea di un tradimento, quindi arrivano a controllare ogni minimo passo del proprio partner e ad analizzare ogni sua parola allo scopo di individuare anche il più piccolo indizio che permetta di risalire a un tradimento vero o presunto.
CANCRO – Il segno del Cancro è buono, premuroso, affettuoso e molto sensibile nei confronti della persona che ama. Nonostante questo può diventare estremamente geloso nel momento in cui si rende conto che c’è la possibilità che il partner si allontani da lui. Questo segno è infatti vittima della sindrome dell’abbandono e, nel momento in cui si dovesse convincere che il partner vuole lasciarlo, diventa geloso e appiccicoso. Purtroppo per lui un simile comportamento dettato essenzialmente dall’insicurezza non fa altro che accelerare la fine di una relazione di coppia che magari era già traballante.
ARIETE – I nati sotto il segno dell’Ariete non sono esattamente le persone più ragionevoli del mondo. Istintivi, impulsivi e spesso aggressivi, gli Ariete tendono sempre ad agire senza pensare troppo, soprattutto in amore. Essendo molto focosi e passionali, lo sono sia nel bene sia nel male, quindi possono lasciarsi andare a grandi scenate di gelosia anche per il motivo più banale o magari per un’impressione completamente sbagliata. Per questo motivo qualsiasi cosa può far scattare la gelosia dell’Ariete e tenerla a bada è molto difficile. Avere un partner di questo segno è impegnativo: soltanto le persone con un carattere molto forte sono in grado di tenergli testa e non cadere vittima della sua impulsività.