Vuoi rendere il tuo giardino il più bello del vicinato? Ecco alcune idee di riciclo per soluzioni colorate e creative.
Per avere una casa e uno spazio esterno sempre godibili e di design, non per forza è necessario spendere decine e decine di euro. Ti basta infatti avere del buon gusto, una giusta manualità e un’intelligenza innata per poter dar vita a prodotti che possano essere il più possibile congeniali alle tue esigenze ed aspettative in tempo zero.
Parlando nello specifico del giardino, se vuoi renderlo più colorato e creativo che mai, allora questa guida ti tornerà utilissima. Ti forniremo, infatti, alcuni consigli utili di riciclo per poter dare una seconda vita agli oggetti che non usi più in casa. Fidati, farai l’invidia dei tuoi vicini e al tempo stesso non sarai costretto a buttare prodotti che da tempo stavano solo prendendo polvere in soffitta o in cantina.
Idee riciclo per il giardino: ecco che cosa puoi fare
Grazie a queste idee riciclo per il tuo giardino avrai la possibilità di dar vita ad un progetto tutto nuovo per la casa che ti lascerà senza parole. Basta mettere in campo la propria creatività e il gioco è fatto: avrai uno spazio unico da far invidia all’intero vicinato tenendo al tempo stesso d’occhio l’ambiente e la sua sostenibilità.
Parliamo nello specifico di fioriere, che possono essere create partendo da oggetti in disuso. Pensa per esempio ai pallet di legno utilizzati per il trasporto merci. Prendi tutti quelli che hai, tingili della stessa tonalità e magari va ad inserire i nomi delle piantine. Poi metti la terra e quindi i semi così da avere lo spazio perfetto per far crescere le tue piante rigogliose. Stesso discorso anche per i vecchi mobili come possono essere le cassettiere e i comodini. Con un po’ di creatività, puoi dar vita ad un’esplosione di colori.
E cosa dire ancora degli pneumatici? Anch’essi con la loro forma possono diventare delle ottime fioriere. Ovviamente dipingendo tutto e dandogli un aspetto più colorato e divertente. Se poi hai delle vecchie sedie in casa, non devi mica buttarle perché anch’esse possono diventare delle fioriere, andando a rimuovere il sedile e inserendoci un contenitore per le piantine. Concludiamo con le biciclette dismesse, che in certi casi diventano degli originali supporti, magari inserendo i cesti sul manubrio. Insomma, hai solo l’imbarazzo della scelta!