I segni che non sanno creare relazioni stabili si comportano così per i motivi più vari: spesso sono stati feriti o tengono troppo alla propria libertà.
In un mondo che va sempre più in fretta e che cambia in continuazione avere relazioni stabili è sempre più difficile, sia in amore sia in amicizia. Se però ci sono persone che si impegnano duramente e quotidianamente per riuscire a costruire relazioni del genere giorno dopo giorno, altre persone rifuggono completamente questa possibilità.
Le persone allergiche alle relazioni stabili di solito appartengono a una manciata di segni zodiacali che possiamo considerare assolutamente inafferrabili, sia dal punto di vista mentale sia dal punto di vista emotivo.
I segni che non sanno creare relazioni stabili
ACQUARIO – Come tutti i segni d’Aria, l’Acquario non è portato per qualsiasi cosa che sia troppo stabile. Se da una parte questo segno ha bisogno di sicurezza, infatti, sente anche continuamente il bisogno di stimoli nuovi, quindi tende a entrare in contatto con quante più persone possibili allo scopo di scoprire idee e prospettive diverse dalle proprie. In amore l’Acquario ha sempre tante relazioni perché si innamora spesso e in fretta, anche se altrettanto velocemente perde interesse nella persona che ha accanto. Sposare un Acquario è un’impresa quasi impossibile.
GEMELLI – I Gemelli tendono a essere instabili in tutto, non soltanto nelle relazioni. I nati sotto il segno dei Gemelli, infatti, si pongono in maniera diversa a seconda delle persone che hanno intorno, sono disposti a mentire senza problemi e a lasciarsi alle spalle in un battito di ciglia le persone che non ritengono più utili o anche solo interessante. Utilizzano questo atteggiamento in ogni ambito della loro vita, nelle relazioni d’amicizia come in quelle d’amore. Dal momento che non amano impegnarsi o prendersi qualsiasi responsabilità, tendono anche a fuggire e sparire alla prima difficoltà o alla prima incomprensione.
SAGITTARIO – Questo segno di Fuoco è costantemente proiettato nel futuro e ha sempre un’enorme quantità di progetti e di idee che impegnano la sua mente e le sue aspirazioni. Spinto da questo costante bisogno di scoperta e di allargare i propri orizzonti, il Sagittario non ce la fa a mantenere relazioni stabili molto a lungo, semplicemente perché le persone che ruotano intorno alla sua vita tendono a essere sempre diverse a seconda dell’avventura in cui si lancia o dell’hobby che sta coltivando in quel periodo. Non si tratta nemmeno di trascuratezza o di non volersi impegnare: semplicemente il Sagittario non frequenta le persone abbastanza a lungo da trasformarle in affetti stabili.