News

Dal trekking al binge reading, come passano l’estate i Reali: quante abitudini (e vizi)

Published by
Valeria Bellagamba

Come trascorrono le vacanze d’estate i Reali inglesi: dal trekking al binge reading, le abitudini e i vizi. Tutte le informazioni e curiosità.

Ad agosto sono iniziate le vacanze anche per la Royal Family britannica. I Reali sono già partiti o sono in partenza per Balmoral, in Scozia, dove si trova il castello che è residenza privata della Famiglia Reale. Nonostante i problemi di salute di Carlo e della nuora Kate, anche quest’anno è stata confermata la tradizione della vacanza tutti insieme in Scozia, immersi nelle bellezze della natura.

Dal trekking al binge reading, come passano l’estate i Reali (Foto Ansa) – Gentechevainmontagna.it

I medici hanno dato il via libera alla Principessa del Galles di lasciare Londra. Per Kate, William, George, Charlotte e Louis niente vacanze in posti esotici questa estate ma un rilassante soggiorno nel nord della Scozia, al fresco, circondati da verdi prati e fitti boschi. L’ideale, per le condizioni di salute di Kate.

Ma come trascorreranno i Reali le loro vacanze nella tenuta di Balmoral in Scozia? Cosa faranno durante le lunghe giornate di riposo? Di seguito vi sveliamo alcune interessanti e curiosi indiscrezioni.

Dal trekking al binge reading, come trascorrono le vacanze d’estate i Reali inglesi

Re Carlo ha già raggiunto la Scozia per le sue vacanze estive, al momento, però, non si trova nella tenuta di famiglia Balmoral ma nel Castello di Mey, imponente castello neogotico che fu acquistato da sua nonna, la Regina Madre Elisabetta, e che si affaccia sulla costa dell’estremo nord scozzese, con vista sulle isole Orcadi.

Un posto assolutamente selvaggio e romantico, dove il Re ha deciso di trascorrere alcuni giorni in solitaria, prima di unirsi alla famiglia a Balmoral. Carlo e Camilla, tuttavia, non alloggeranno nel castello di famiglia ma nella vicina residenza di Birkhall, che comunque fa parte della tenuta di Balmoral. Qui il Re e la Regina saranno raggiunti da William, Kate, i figli George, Charlotte e Louis, dalla Principessa Anna con il marito Thimoty e i figli Peter e Zara, dal Principe Edoardo e sua moglie Sophie e dalle figlie del Principe Andrea, Eugenia e Beatrice, con le loro famiglie.

Come saranno le vacanze della Famiglia Reale britannica (Foto Ansa) – Gentechevainmontagna.it

Tutta la Royal Family riunita al gran completo, come accade forse soltanto a Natale. Le giornate dei Reali saranno dedicate al relax, tra passeggiate in mezzo alla natura, battute di caccia, forse, letture e conversazioni davanti al camino acceso, siamo sempre in Scozia, dove anche in estate fa freddo rispetto ai nostri standard, soprattutto alla sera.

Tra le indiscrezioni sulle abitudini dei Reali in vacanza, è stato rivelato che la Principessa Kate ama preparare dolci e torte, con l’aiuto dei figli. William e Kate vogliono che i figli trascorrano più tempo possibile in mezzo alla natura e imparino anche piccoli lavori manuali. Pertanto, George, Charlotte e Louis sono impegnati anche in piccoli lavoretti di giardinaggio e si prendono cura dei cavalli della tenuta. Poi giocano e si divertono con i cugini.

La Regina Camilla, amante dei libri, approfitta delle vacanze per dedicarsi alla lettura e si isola da tutto e da tutti, spesso in giardino, per leggere avidamente i suoi libri preferiti. Mentre la moglie legge, Carlo parte alla mattina presto per lunghe passeggiate tra i boschi e trekking attraverso sentieri impervi, accompagnato dai suoi cani. Una passione a cui il Re non rinuncia e a cui si dedicherà anche questa estate, sebbene con percorsi più brevi.

Infine, la passione che accomuna tutta la Famiglia Reale in vacanza è quella per i barbecue e i picnic. In un clima informale e senza personale di servizio, tutti di danno da fare. William cucina la carne alla griglia come faceva suo nonno Filippo, mentre Carlo apparecchia il prato con tovaglie e stoviglie. Gli altri aiutano con i preparativi e con altre pietanze. Come una famiglia normale.

Valeria Bellagamba

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago