News

Detersivo per i piatti, in cucina non usarlo mai così: rischi di buttare un sacco di soldi

Published by
Angela Guerra

Il detersivo per i piatti può essere utilizzato per la pulizia di svariate cose, ma non deve mai essere adoperato per questi oggetti.

Come in tantissimi sicuramente già sapranno, il detersivo per i piatti è forse tra i prodotti più utilizzati in casa per la pulizia di svariati oggetti. Vi sono però alcune cose che non vanno assolutamente pulite con tale detergente, ma quali sono? Ecco cosa c’è da sapere in merito all’argomento in questione.

Attenzione a questi oggetti, non bisogna mai lavarli col detersivo per i piatti – Gentechevainmontagna.it

Com’è noto, svariati oggetti possono essere puliti mediante il sapone per i piatti. Ma vi sono alcune eccezioni che non sono da sottovalutare e da tenere assolutamente in considerazione. Tra questi vi sono i vari schermi che si hanno in casa come quelli del PC oppure del televisore dal momento che questi potrebbero appannarsi ed apparire molto sporchi.

Per pulire tali schermi basterà solamente utilizzare un panno morbido e se vi sono macchie, sarà necessario inumidire un po’ lo straccio così da eliminare le impronte. In seguito, basterà solamente asciugarlo. E se le macchie persistono, sarà invece necessario acquistare un detergente ad hoc.

Non usare mai il detersivo per i piatti per pulire questi oggetti: potresti rovinarli

Altra cosa da evitare di pulire con il detergente per i piatti sono i capi d’abbigliamento. Questo, infatti, potrebbe rovinare il tessuto in maniera irrimediabile. Ma la lista non è finita qui. Vi sono anche altri oggetti che proprio non vanno puliti con il detersivo per i piatti e oltre quelli citati in precedenza, una menzione speciale va fatta proprio per i piatti in lavastoviglie.

Lo sapevi che tutti questi oggetti non vanno puliti col detersivo per i piatti? – Gentechevainmontagna.it

Quando si decide di utilizzare la lavastoviglie, infatti, è necessario utilizzare delle apposite pastiglie che renderanno le stoglie pulite e profumate. Il sapone per i piatti non laverà per bene le stoviglie e potrebbe anche danneggiare l’elettrodomestico, quindi meglio evitare.

E che dire dei mobili in legno? È bene specificare che alcuni di questi potrebbero essere puliti mediante l’uso del sapone per i piatti, ma questo dipende molto dalla tipologia del legno. Quindi, se non si è del tutto sicuri, è meglio evitare per non compiere un danno irreparabile.

Se, ad esempio, sul divano vi è una macchia è meglio scegliere un altro tipo di detersivo perché quello che solitamente si usa per lavare i piatti produce molta schiuma per cui potrebbe essere molto difficile eliminarla. Sarebbe meglio evitare anche di pulire l’automobile dal momento che questo prodotto potrebbe danneggiare la vernice e creare un danno non da poco a livello economico.

Angela Guerra

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

3 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

4 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

4 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

5 mesi ago