News

Devi provare le chips homemade doratissime che hanno stregato i social: smetterai di comprarle al supermercato

Published by
Chiara Poiani

Scopri la ricetta delle chips homemade: irresistibilmente croccanti, dorate e deliziose. Ti conquisteranno ad ogni morso. 

Quando si tratta di aperitivi e merende, le chips sono un grande classico perché si adattano davvero ad ogni occasione. C’è da dire però che le versioni confezionate che si trovano al supermercato possono spesso deludere le aspettative in termini di freschezza e sapore, oltre che di valori nutrizionali. Ecco perché ti proponiamo una ricetta che sta spopolando su Instagram: le chips homemade di @jovaebbasta.

Chips croccanti fatte in casa: come fare – Gentechevainmontagna.it

Queste deliziose patatine fatte in casa non solo offrono un sapore fresco e genuino, ma sono anche incredibilmente facili e veloci da preparare. Scopri la ricetta passo passo per preparare le chips homemade. Ecco tutti i segreti per una preparazione perfetta e avvolgente, da proporre al tuo prossimo aperitivo in compagnia per fare un figurone.

Chips homemade deliziose e perfette per l’aperitivo

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione delle chips homemade, grazie alla ricetta davvero velocissima. Con questo snack farai davvero un figurone, sia a merenda che durante un aperitivo in compagnia, grazie al suo gusto davvero unico e alla consistenza croccantissima.

Come preparare delle chips pazzesche fatte in casa – Gentechevainmontagna.it

 

Ingredienti:

  • Patate q.b.
  • Olio di semi per friggere q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b. (facoltativo)

Preparazione:

  1. Sbucciare e lavare le patate. Utilizzare una mandolina per affettarle a fette uniformi. Immergere le fette di patate in una ciotola di acqua fredda e sciacquarle bene, cambiando l’acqua almeno tre volte per rimuovere l’amido in eccesso e renderle più croccanti. Asciugare bene le fette di patate con un canovaccio.
  2. Prendere due fette di patate, sovrapporle e arrotolarle su loro stesse. Usare uno stuzzicadenti per fermare il rotolino e ripetere il processo fino ad esaurimento delle fette.
  3. Riscaldare quindi l‘olio di semi in una pentola ampia fino a raggiungere una temperatura di circa 175 gradi. Friggere i rotolini di patate nell’olio caldo fino a quando non diventano dorati e croccanti. Scolare le chips su carta assorbente per rimuovere l’eccesso di olio e condire con sale e pepe a piacere.

Ed ecco pronte da gustare le tue fantastiche e croccantissime chips homemade. Grazie ad una preparazione velocissima e agli ingredienti giusti, puoi creare un piatto delizioso per il tuo prossimo aperitivo in compagnia.

Note: puoi accompagnare queste deliziose chips homemade con salse fatte in casa per un’esperienza completa. Prova la maionese fatta in casa oppure la salsa agrodolce o al guacamole per un tocco di freschezza e gusto in più.

Chiara Poiani

Articolo Recente

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago

Animali selvatici in montagna, ecco come si preparano all’arrivo dell’inverno

Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…

4 settimane ago