Don Matteo, cosa ha fatto Raul Bova prima di accettare la parte: “Ho avuto bisogno del suo ok”

Raoul Bova ha rivelato che cosa ha fatto prima di accettare il ruolo da protagonista nella serie tv di successo Don Matteo.

Nella prossima stagione televisiva l’attore romano tornerà a indossare la tunica più famosa della TV. Su Rai Uno, infatti, andrà in onda la quattordicesima stagione della fiction e vedrà ancora una volta Bova come protagonista al posto di Terence Hill che ha lasciato a lui il timone.

Don Matteo: cosa fatto Bova
Il gesto di Bova prima di accettare il ruolo di Don Massimo – gentechevainmontagna.it

Durante una sua ospitata al Tg Uno Mattina Estate condotto da Giorgia Cardinaletti, Raoul Bova si è collegato direttamente da Maratea dove si trova in vacanza e ha raccontato il suo stato d’animo a pochissimi mesi dall’inizio della nuova stagione di Don Matteo che lo vedrà di nuovo come grande protagonista.

È proprio nel corso dell’intervista che l’attore ha confessato di essere entrato nel cast in punta di piedi e di aver trovato un gruppo di attori fantastici e molto affiatati tra di loro. Ma prima di accettare il ruolo, l’attore ha voluto parlare prima con una persona per avere l’ok definitivo.

Don Matteo, il retroscena di Raoul Bova: ha parlato con lui prima di accettare

È ormai tutto pronto per il ritorno di Don Matteo in televisione. In seguito allo slittamento della messa in onda avvenuto in primavera, il pubblico ritroverà i propri personaggi preferiti a partire dal prossimo autunno e ad attenderlo ci saranno un bel po’ di novità. Al centro della storia ci sarà come sempre Don Massimo, interpretato proprio da Raol Bova, il quale dovrà avere a che fare con vari casi da risolvere.

Don Matteo: retroscena Bova
Raoul Bova ha parlato con Terence Hill prima di accettare il ruolo (Ansa) – gentechevainmontagna.it

L’attore, nel corso del Tg Uno Mattina Estate ha rivelato che prima di accettare di indossare i panni di Don Massimo ha voluto incontrare Terence Hill e parlare quindi con lui. Bova ha confessato che voleva da lui una sorta di benedizione per iniziare questa sua nuova avventura professionale.

“Volevo una sorta di ok, di benedizione da parte di Terence”,  ha spiegato Raoul per poi aggiungere che non avrebbe mai accettato se quella era una cosa contro il suo volere. Bova ha poi rivelato che Hill era stanco di girare una fiction così lunga e faticosa e per questo ha accettato di passargli il testimone.

L’attore ha poi confessato che lo stesso Terence Hill gli ha dato dei suggerimenti per riuscire al meglio nel ruolo. Bova ha poi speso delle bellissime parole riguardo al cast della serie televisiva, sottolineando di ritrovarsi a lavorare con un bel gruppo di persone.

Gestione cookie