Francesca Barra, dopo una carriera invidiabile il gesto solo per la mamma: la foto caricata sui social diventa virale.
La conosciamo tutti per la sua partecipazione a Celebrity Hunted del 2020, ma la sua è una lunga carriera molto variegata. Parliamo di Francesca Barra, nata a Policoro, in provincia di Matera. Dopo un primo periodo della sua vita passata in Basilicata si trasferisce a Roma, dove si è laureata in Scienze della comunicazione.
È proprio nella Capitale che riesce ad avviare l’attività di giornalistica e conduttrice televisiva. È stata inviata di molti programmi giornalistici, ma non solo, ha condotto Il Concerto del Primo Maggio nel 2014 e In onda nel 2015. Nel 2020, prende parte all’adventure-realityCelebrity Hunted su Amazon Prime Video, insieme al marito Claudio Santamaria e da lì ottiene ancora più ‘popolarità’ anche sotto una veste più ludica.
È figlia dell’ex deputato Francesco Michele Barra e nella tesi di laurea dell’Università LUMSA fa un’indagine sul ruolo delle donne in politica. La sua prima apparizione televisiva risale al 2008, quando ha condotto la rassegna stampa del talk show di politica Omnibus. Già l’anno successivo ha iniziato a lavorare per Rai Radio1, conducendo La bellezza contro le mafie. Nel 2012, ha lavorato sia per L’Unità che per Pubblico Giornale, nel settore cronaca, ma ha anche svolto il ruolo di inviata per Cristina Parodi Live su La7. Ma la sua carriera non finisce qui.
Francesca Barra, la carriera e il rapporto con la madre: le ha fatto un regalo del tutto inaspettato
Nel 2018 decide di candidarsi in politica con il Partito Democratico, ma non viene eletta. Poi diventa opinionista di CR4 – La repubblica delle Donne. Nella sua vita privata, siamo a conoscenza di due matrimoni: dal 2005 al 2016 Francesca Barra è stata sposata con Marcello Molfino, dal quale ha avuto 3 figli: Renato, Emma e Greta.
Ma poi arriva nella sua vita Claudio Santamaria, nel 2017, appena un anno dopo la separazione: i due si sposano a Las Vegas e poi, nel 2018, a Policoro. Nel 2022 dalla loro unione nasce Atena, la quarta figlia di Francesca. La giornalista ha sorpreso tutti i suoi fan pubblicando una curiosità su di lei.
Con una storia Instagram, Barra ha deciso di mostrare a tutti una carineria che ha deciso di fare per sua madre: dopo ben 20 anni è andata a ritirare la pergamena di laurea in Scienze della Comunicazione per farla appendere da sua madre. Si sa, le mamme sono sempre molto più orgogliose dei figli stessi per i loro traguardi, e per lei sarebbe stata una grande gioia poter appendere la laurea in casa.