Dramma Mediaset: “Ho un tumore”, annuncio choc della giornalista

Una famosa giornalista di Mediaset ha recentemente scoperto di avere un tumore: la notizia ha lasciato tutti senza parole.

Il tumore è purtroppo una delle patologie più diffuse al mondo, secondo le ultime statistiche una persona su 5 potrebbe infatti svilupparlo nel corso della propria vita. Nel 2022 si sono ad esempio verificati circa 20 milioni di nuovi casi a livello globale, anche se dobbiamo sottolineare che le recenti cure mediche riescono ad allungare la vita dei pazienti. Gli esperti affermano inoltre che gli uomini hanno un livello di sopravvivenza pari al 36-61%, mentre le donne al 38-78%. Dobbiamo ovviamente ricordare che tutto dipende dalla tipologia di tumore diagnosticata e dal suo stadio.

mediaset giornalista tumore
Giornalista Mediaset ha rivelato di avere un tumore – gentechevainmontagna.it

Ad ogni modo, una delle giornaliste più popolari di Mediaset ha purtroppo annunciato di avere un tumore. Questa notizia shock, arrivata dopo un controllo medico, ha naturalmente sorpreso tutti gli italiani che la seguono quotidianamente.

Giornalista Mediaset malata di tumore: ecco come lo ha scoperto

La 44enne corrispondente e inviata dei TG Mediaset, Gaia Padovan, ha recentemente deciso di condividere sui social il suo nuovo percorso di vita, soprattutto per diffondere un messaggio importantissimo: l’importanza della prevenzione. La famosa giornalista e conduttrice televisiva ha infatti scoperto casualmente di avere un tumore al seno al terzo stadio.

Come lei stessa ha rivelato al Corriere della Sera, tutto è iniziato da una banale caduta in bicicletta avvenuta circa due mesi fa. I primi dubbi sono arrivati precisamente quando il manubrio della bici ha colpito il suo torace: in quel momento ha infatti avvertito la presenza di un nodulo piuttosto voluminoso.

mediaset giornalista tumore
Come ha scoperto il tumore la giornalista di Mediaset (foto Instagram @iosonogaiapadova) – gentechevainmontagna.it

Inizialmente, però, non ha voluto approfondire la scoperta con delle visite specialistiche, poiché la sua ultima ecografia risaliva solamente a pochi mesi prima. Tuttavia, una sua amica che frequenta regolarmente l’Istituto Oncologico Veneto (IOV), le ha consigliato di effettuare ugualmente una visita, affinché potesse togliersi qualsiasi dubbio. I vari controlli hanno quindi constatato la presenza di un tumore al seno con metastasi e linfonodi. Gaia Padovan, nonostante la terribile notizia, non ha però perso la voglia di lottare e di diffondere messaggi positivi a tutti i suoi follower.

Sul suo ultimo post ha infatti sottolineato l’importanza della prevenzione: tutte le donne dovrebbero sottoporsi annualmente ad una visita senologica con ecografia e mammografia. La popolare giornalista di Mediaset si sta attualmente sottoponendo alle prime chemio, ed per questo che ha fermato momentaneamente il proprio lavoro giornalistico.

Gestione cookie