News

Eliminare la sabbia dal costume, il trucco salva estate

Published by
Alessandra Buontempi

Se non sai come eliminare i granelli di sabbia dal tuo costume, devi continuare a leggere questo articolo e scoprirai che in realtà è molto semplice.

L’estate è ormai arrivata a tutti gli effetti: il caldo, le belle giornate in quasi tutta Italia ne sono la dimostrazione. Per questo motivo, in molti cercano il fresco andando qualche ora al mare.

Eliminare la sabbia dal costume da bagno è molto semplice e veloce – Gentechevainmontagna.it

Forse siamo stati tutto il tempo sul bagnasciuga o abbiamo aiutato i nostri figli a fare i castelli sulla spiaggia, dopo essere tornati a casa ci rendiamo conto che qualche granello di sabbia è rimasto attaccato al costume. Come si può pulire senza rovinare il tessuto? La prima cosa da fare è provare a fare un lavaggio: a volte la soluzione potrebbe essere la più semplice. Ma se questo non basta, vengono in nostro aiuto alcuni rimedi casalinghi semplici ed efficaci.

Se si indossa un costume chiaro ed a tinta unita si hanno molte più possibilità di avere questa problematica. Comunque sia, se non si vuole avere il rischio di rovinarlo, allora devi provare con noi questi metodi: sono molto semplici e facili da provare.

Come eliminare la sabbia dal costume da bagno

Quando la sabbia entra in contatto con il costume, eliminarla sembra essere davvero difficile. Dovrai seguire passo passo questi passaggi per far sì che questa operazione risulti più facile. La prima cosa da fare è quella di scuotere il costume in modo delicato e con un movimento più deciso.

La sabbia rimane incollata al costume ed è difficile toglierla – gentechevainmontagna.it

In seguito, dovrai utilizzare un prodotto che con il tempo è diventato uno dei nostri alleati per la pulizia della casa e degli oggetti in generale, ovvero il bicarbonato di sodio. Dovrai metterne un po’ dentro un sacchetto di plastica, dentro il quale si deve poi inserire il costume dopo averlo sciacquato con acqua fredda.

Il passaggio successivo è molto semplice: dovrai solo agitarlo per bene: il bicarbonato svolgerà una leggera azione abrasiva che farà staccare i granelli di sabbia. Bisognerà aspettare ancora qualche minuto prima di togliere il costume. In seguito, si dovrà eliminare l’eccesso sul tessuto con una spazzola dalle setole morbide. Infine, si potrà procedere con il lavaggio vero e proprio.

Potresti anche provare con l’acqua tiepida. In questo caso si dovrebbe lasciare in ammollo il costume da bagno dentro una bacinella con l’acqua tiepida. Si potrebbe anche aggiungere dell’aceto. In seguito, basterà strofinarlo un po’, procedere al normale lavaggio e farlo asciugare. Facile e veloce!

Alessandra Buontempi

Lavoro come redattrice da 5 anni. Mi occupo di scrivere soprattutto articoli lifestyle. Amo molto leggere e guardare serie tv.

Articolo Recente

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago

Animali selvatici in montagna, ecco come si preparano all’arrivo dell’inverno

Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…

4 settimane ago