News

Fabio Fazio, il suo cachet annuale fa rabbrividire: ecco la cifra da sogno che incassa per una singola stagione

Published by
Fabiana Coppola

Il cachet annuale di Fabio Fazio è davvero alto: ecco la cifra da sogno che incassa per una stagione sola.

Malgrado i malumori in Rai che hanno portato quest’estate al “divorzio” dopo anni e anni a servizio della rete ammiraglia, Fabio Fazio resta comunque uno dei conduttori più famosi del mondo dello spettacolo e apprezzato anche all’estero. Ma sapete quanto guadagna? Il suo cachet è davvero stellare: ecco la cifra da capogiro.

Fabio Fazio, il suo cachet annuale fa rabbrividire – Gentechevainmontagna.it

A quanto ammonta il patrimonio di Fabio Fazio? Il conduttore e giornalista ha guadagnato cifre da capogiro in quarant’anni di carriera, per cui sapere la cifra esatta mette davvero i brividi. Sono tantissimi i programmi del conduttore che in questi anni hanno avuto molto successo, anche se quello più longevo e famoso resta Che tempo che fa. Ma quanto guadagna Fazio per la conduzione? Vediamo la cifra.

A quanto ammonta il patrimonio di Fabio Fazio: tutti i guadagni del conduttore

Sono ormai lontani i tempi in cui il conduttore debuttava in televisione come imitatore ad appena 18 anni. Oggi Fabio Fazio è uno dei presentatori più apprezzati nel panorama della televisione italiana. Si è laureato in Lettere all’Università di Genova e poi ha deciso di iniziare il suo percorso in televisione arrivando a ingaggi importanti. Sicuramente il più celebre è stato quello di Quelli che il calcio, che gli ha permesso di ottenere popolarità e primi introiti di tutto rispetto. Ma non solo.

Ecco la cifra da sogno che incassa per una singola stagione Fabio Fazio – (Foto ANSA) – Gentechevainmontagna.it

Oltre ad essere conduttore però, Fazio è anche autore e grazie a questo lavoro agli inizi della sua carriera ha guadagnato molti soldi come circa 1,3 miliardi di lire. Il programma più di successo resta Che tempo che fa che va in onda dal 2003 e il cui format è rimasto invariato fino al 2023, Solo dopo molti anni come dicevamo prima, il programma di Fazio è passato a Canale Nove per un chachet di tutto rispetto. Ed è stato proprio Fazio a rivelare le cifre esatte guadagnate con la trasmissione.

Al Corriere della Sera, infatti, il conduttore e giornalista ha confessato: “2 milioni e 240 mila euro l’anno, per quattro anni. Il totale fa 8 milioni 960.000; ma, non si sa perché, tutti i giornali hanno scritto 11 milioni e 200“. Insomma parliamo di cifre molto alte. Questi sono gli incassi per la conduzione, ma Fazio guadagna anche come autore della società OFFicina, che ha iniziato a produrre la trasmissione nel 2017. Di questa società Fazio detiene il 50% delle quote. Solo nel 2021 però Fazio ha ceduto la sua parte a a Banijay, che già possedeva il restante 50%, guadagnando circa 931.000 euro. In 20 anni Fabio Fazio ha incassato quasi 45 milioni di euro, cifre da brividi.

Fabiana Coppola

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

5 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago