×

“Fate schifo”, bomba su Mattino 5: Panicucci presa di mira, cosa succede a Mediaset

Federica Panicucci è stata travolta dalle critiche del pubblico di Mattino 5 che non ha apprezzato ciò che ha fatto in puntata.

Trattare la cronaca nera in televisione è sempre un compito delicato. Se da un lato è importante mantenere viva la memoria delle vittime e sperare nel giusto corso della giustizia, dall’altro, il pubblico più sensibile può sentirsi sopraffatto dalla continua riproposizione di dettagli cruenti e violenti.

Federica Panicucci presa di mira
Federica Panicucci presa di mira e criticata aspramente dal pubblico di Mattino 5 – (www.gentechevainmontagna.it)

Federica Panicucci è scivolata su questo fragile equilibrio, finendo nel mirino di chi ha voluto esprimere il proprio disappunto su “un modo di fare” secondo i più attenti, da evitare.

La reazione del pubblico di Mattino 5 non risparmia nessuno

Parole al vetriolo in direzione di Federica Panicucci. Accuse pesanti e attacchi al programma mattutino di Canale 5. I social nelle ultime ore sono stati il canale di sfogo di molti telespettatori.

Come di consueto, infatti, nella recente puntata lo show ha dedicato la prima parte della trasmissione, condotta da Francesco Vecchi, a temi di attualità politica, clima ed economia. Nella seconda parte, Panicucci ha preso il comando, concentrandosi su fatti di cronaca rilevanti, come l’efferato omicidio della giovane Giulia Cecchettin, uccisa lo scorso novembre dal fidanzato Filippo Turetta.

Mattino 5 pubblico
Il pubblico di Mattino 5 si è sfogato sui social – (Credit:Ig@mattino5tv)-(www.gentechevainmontagna.it)

Questa volta, tuttavia, la risposta del pubblico è stata particolarmente negativa. Molti spettatori hanno criticato aspramente la trasmissione e la conduttrice. Le accuse rivolte al programma e alla Panicucci riguardano la presunta insistenza nel rimarcare la crudeltà dell’omicidio, aspetto che ha suscitato una reazione indignata sui social media.

Nella seconda parte del programma, Federica Panicucci ha ripercorso gli eventi di quel tragico giorno, illustrando l’accanimento di Filippo Turetta sulla povera Giulia, per poi riportare le parole dell’assassino che ha recentemente fornito una sua versione dei fatti. Proprio queste evoluzione del caso ha richiesto l’attenzione dei media motivando la riproposizione della drammatica vicenda, tuttavia c’è chi ritiene che si poteva aggiornare il pubblico in modo differente.

Molti utenti hanno espresso il loro disappunto sui social, criticando il programma per la continua riproposizione di dettagli cruenti. Un utente ha commentato: “È vergognoso il modo in cui Mattino Cinque continua a bombardare il pubblico con i particolari più violenti e morbosi dell’omicidio di Turetta. Fate schifo!”.

Un altro ha sottolineato la percezione di un calo nella qualità delle trasmissioni, lamentando la scelta di opinionisti inadeguati e conduttori parziali: “È solo una mia impressione o la qualità dell’esposizione dei fatti è drasticamente calata? Nemmeno nei casi di omicidio riescono a trattare l’argomento in modo adeguato”.

Change privacy settings