Dopo l’addio di Fedez a Muschio Selvaggio, il podcast ha registrato un calo preoccupante degli ascolti e delle visualizzazioni.
In un periodo ricco di polemiche e difficoltà familiari, il rapper milanese ha dovuto incassare un ulteriore colpo sul piano lavorativo da parte di Luis Sal, lo youtuber con cui ha creato il podcast Muschio Selvaggio. Dopo la fine della collaborazione, a causa di motivi legati alla paternità del progetto, la sentenza del tribunale ha dichiarato Lusi Sal come unico proprietario del podcast e della società affiliata.
L’incredulità del rapper nei confronti della sentenza, lo ha spinto per alcuni mesi nel continuare a registrare nuove puntate. Fedez ha continuato a condurre il podcast insieme allo streamer Davide Marra, ricorrendo alla protezione dei suoi avvocati. Nonostante i tentativi avanzati da Fedez, quest’ultimo è stato costretto inevitabilmente a cedere all’ex collega anche le sue quote, interrompendo qualunque attività con Muschio Selvaggio.
Oggi Luis Sal è tornato nell’iconico studio verde del podcast, riprendendo il suo posto all’interno del progetto. La società dello youtuber bolognese ha acquisito totalmente le quote del rapper, prendendo pieno possesso del progetto. Parallelamente, Fedez è stato sostituito dallo youtuber e streamer Homyatol, già conosciuto dal pubblico di YouTube e Twitch.
Muschio Selvaggio è al tracollo: dati preoccupanti
Secondo quanto riportato da Fanpage.it, l’addio di Fedez al podcast, ha inevitabilmente generato la fuga dei fan del rapper milanese e, di conseguenza, un calo di ascolti. Di fronte alla notizia pubblicata su Instagram, il rapper ha lasciato il suo “mi piace”, confermando la sua posizione nei confronti della sentenza del tribunale e dello stesso Luis Sal. Non a caso, le ultime puntate di Muschio Selvaggio condotte da Fedez e Davide Marra, avevano registrato un enorme successo di visualizzazioni e condivisioni su altri social.
Il futuro di Muschio Selvaggio sembra essere ancora incerto dopo l’uscita di scena di Fedez. Nonostante il seguito di followers e fan, il ritorno di Luis Sal sembrerebbe non essere bastato per recuperare con successo le redini del podcast e i precedenti splendori.
I dati registrano un calo di ascolti in picchiata, con conseguenze catastrofiche in termini economici e di future sponsorizzazioni. Se i dati registreranno ancora un andamento in negativo, molti fan potrebbero essere costretti a dire definitivamente addio al celebre studio verde di Muschio Selvaggio.