Il figlio di Roby Facchinetti, Francesco, ha rivelato che un membro dei Pooh non sta bene. Il prossimo concerto è quindi stato annullato.
Come sta veramente il componente dei Pooh che ha un problema di salute? Questa è una delle domande che da molte ore sta aleggiando nella mente dei fans della leggendaria band italiana. Tutto è partito da un’annuncio diffuso da Francesco Facchinetti e, successivamente, confermato anche dagli stessi membri dei Pooh attraverso i loro profili social. La comunicazione ufficiale, scritta mercoledì 24 luglio, afferma infatti che il concerto programmato per il 25 luglio a Firenze è stato annullato.
La motivazione è legata ad un problema di salute, che ha colpito uno dei musicisti degli amatissimi Pooh. Cerchiamo quindi di capire come sta uno dei membri dello storico gruppo musicale.
Un membro dei Pooh non sta bene: concerto annullato
I mitici Pooh, che fra due anni festeggeranno i primi 60 anni dalla fondazione del gruppo, sono ritornati sul palco per offrire ai propri fans un tour estivo memorabile. Il programma prevede infatti oltre 20 concerti su tutto il territorio nazionale: da giugno fino ad agosto suoneranno nelle location più suggestive d’Italia.
Fino ad oggi il Tour “Amici x Sempre 2024” ha già toccato 11 località: Termoli, Roma, Senigallia, Venezia, Ferrara, Trento, Villafranca, Marostica, Nichelino, Cernobbio e Pompei. Le esibizioni più iconiche e scenografiche sono senza dubbio quelle organizzate alle Terme di Caracalla di Roma, in Piazza San Marco a Venezia, al Castello Scaligero o all’Anfiteatro degli Scavi.
Ad ogni modo, ciò che ha lasciato senza parole il popolo dei Pooh è l’ultima comunicazione ufficiale rilasciata dalla band e da Francesco Facchinetti. Quest’ultimo ha infatti annunciato che il concerto del 25 luglio, che si sarebbe dovuto svolgere al Parco Mediceo di Pratolino (provincia di Firenze), è stato rinviato a domenica 28 luglio.
Se avete già acquistato i biglietti non dovete assolutamente preoccuparvi, poiché restano validi anche per la nuova data. Tuttavia, il popolo dei Pooh attende con impazienza nuovi aggiornamenti sui progetti futuri e, soprattutto, sulle condizioni di salute di uno dei membri del gruppo.
Cosa sappiamo allora fino ad oggi? In realtà, i quattro musicisti e Francesco Facchinetti hanno solamente detto che si tratta di una forma influenzale, che guarirà in pochissimi giorni. Ciò significa che lo storico gruppo musicale ritornerà presto a suonare sul palco. Secondo il calendario ufficiale, il prossimo concerto è fissato al 27 luglio a Cattolica, presso l’Arena della Regina. Il giorno seguente partiranno poi verso Firenze, per eseguire lo spettacolo rinviato.