Una storia d’amore che appassiona profondamente i telespettatori di Amici: Gaia e Mida sempre più innamorati.
Il format post-pandemia di Amici si è rivelato un vero scacco matto per Maria De Filippi. Il talent show, un tempo incentrato sulle performance degli allievi, si è trasformato in un facsimile del Grande Fratello, ma in versione junior. I partecipanti, infatti, si trasferiscono per tutta la durata del programma in una casetta, vivendo l’intero percorso all’interno della struttura degli studi televisivi situati fuori Roma.
In tal ottica, esistono poche differenze rispetto al format del reality condotto da Alfonso Signorini. I ragazzi possono utilizzare sporadicamente i social e mantenersi in contatto con i famigliari, solo su previa autorizzazione dei coach e dei membri della produzione. E così, proprio come avviene nella Casa di Cinecittà, la convivenza prolungata può implicare lo sviluppo di amicizie e sentimenti d’amore. Amici ha funto da galeotto per molte coppie di artisti. Citiamo ad esempio Sangiovanni e Giulia Stabile, ma anche Emma Marrone e Stefano De Martino, fino ad arrivare ai più recenti Mew e Matthew.
In particolare l’edizione corrente ha subìto un boom amoroso mai visto prima: Marisol e Petit, Gaia e Mida, Holy Francisco e Sarah. Insomma, sembra che la produzione abbia scelto (volontariamente o non) artisti destinati ad innamorarsi perdutamente l’uno dell’altra. Per il momento, in testa alla classifica delle love story preferite dal pubblico troviamo appunto Gaia e Mida, rispettivamente ballerina di Raimondo Todaro e cantante di Lorella Cuccarini.
Gaia e Mida infuocano il web: il video virale
Un tira e molla che infine ha colpito nel segno. Mida è rimasto folgorato da Gaia sin dai primi istanti, tuttavia quest’ultima – complice la timidezza e qualche insicurezza – non sembrava realmente interessata al cantante di Lorella Cuccarini. Sosteneva di volerlo evitare, ma non riusciva a rifiutare le sue attenzioni, gli abbracci e le carezze. L’allievo non si è però rassegnato ed ha continuato a corteggiare la ballerina napoletana fino a quando quest’ultima, superate le paure, ha deciso di concedergli una possibilità.
Gaia e Mida hanno letteralmente conquistato il pubblico di Canale 5. I commenti che seguono la pubblicazione del siparietto amoroso ne rappresentano la prova concreta. Alcuni hanno di fatto sottolineato quanto il cantante e la ballerina siano dolci, mentre altrettanti hanno invece difeso i segni del destino: i due hanno partecipato a diverse audizioni prima di essere accettati nella scuola, venendo selezionati entrambi però solo per l’edizione corrente.
VITE MIE 🥹#Amici23 pic.twitter.com/mdiUmr9MWT
— Rebecca 🖤 (@rebecca_ame) February 18, 2024
E le dolci effusioni a favor di smartphone dimostrano solo quanto i due siano profondamente innamorati l’uno dell’altra. Giusto per rendere l’idea, quando Gaia è stata ammessa al serale, Mida a stento è riuscito a trattenere la contentezza per il traguardo raggiunto dalla propria fidanzata. E ora la coppia è attesa al Serale, con la benedizione dei rispettivi coach di canto e ballo.