News

Giuseppe Cruciani al ristorante mangia carne di orso: web in rivolta

Published by
Maria Grazia Verderame

Nuova provocazione per Giuseppe Cruciani. Questa volta non viene perdonato: il web in rivolta per un video pubblicato sui social

Giuseppe Cruciani, si sa, è un grande provocatore. Non tutti, infatti, amano il giornalista radiofonico diventando molto noto grazie al programma “La Zanzara” su Radio 24. Il conduttore è noto proprio per il suo stile schietto e diretto, da cui deriva il nome del suo famoso programma radiofonico. Lui, che non ha mai mostrato peli sulla lingua, ogni tanto scatena un mare di polemiche.

L’ultima provocazione ha scatenato reazioni anche da parte di alcuni personaggi famosi, che non sono andate giù e glielo hanno fatto notare. Questo suo gesto viene, inoltre, fuori dopo un episodio di cronaca nera molto grave che ha mosso l’opinione pubblica. Il giornalista ha deciso comunque di pubblicare il video sui social. La reazione? un vespaio di polemiche.

Giuseppe Cruciani e la sua provocazione sull’orsa del Trentino, accusata di aver ucciso un uomo

Non si sono ancora placate le polemiche relative a un provvedimento di abbattimento dell’orsa JJ4, accusata di aver ucciso Andrea Papi, un uomo che si era recato in Trentino Alto Adige a fare un’escursione tra i boschi. Proprio in questo momento, in cui ancora si discute sul destino dell’orso, anche se per il momento il Tar ne ha bloccato l’uccisione, Giuseppe Cruciani ha deciso di postare un video dove mangia carne di orso.

Cruciani fa arrabbiare tutti mangiando carne di orso – Gentechevainmontagna.it

Ovviamente, la pubblicazione del video dove il giornalista mangia la carne di orso in un ristorante del Friuli Venezia Giulia ha scatenato una serie di polemiche e ha suscitato indignazione tra follower, fan e altri utenti su Instagram. Anche perché il conduttore de “La Zanzara” ha detto: “Amo gli orsi, da vivi e nel piatto”.

Il giornalista spiega che ha voluto provare la carne di orso e la descrive come dolce, morbida, tenera e gustosa con un punteggio di 10. Tuttavia, per evitare controversie, precisa che il prodotto è stato acquistato in Slovenia, un paese civile e certificato. Poi ha aggiunto: “Certificata Slovenia, non rompete i cog***ni” e “Viva la libertà”. Dal suo comportamento si deduce che il conduttore sapeva perfettamente di suscitare grosse polemiche.

Gli utenti hanno risposto con commenti sarcastici chiedendo quanti ticket restaurant sarebbero necessari per acquistare una scodella di orso e quanti ettari di terra sarebbero stati desertificati per produrre un prosciutto di orso. Poi è intervenuta anche la ex gieffina Daniela Martani, che ha invece commentato che il conduttore è “pazzo”. L’altro volto del Grande Fratello, Marina La Rosa, gli ha fatto notare che provocare può essere interessante, ma mangiare un orso è abominevole e non è mai giustificabile.

Maria Grazia Verderame

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

2 ore ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago