×

Gli hairstylist non consigliano altro: applica un po’ di scrub sui capelli e la tua chioma sarà irriconoscibile

Se vuoi ottenere una chioma meravigliosa devi provare questa ricetta: ti basta applicare lo scrub sui capelli.

Per poter avere una chioma bella, forte e sana bisogna prendersene cura nella propria quotidianità. Ma non solo. Bisogna ricordarsi anche di coccolare il cuoio capelluto, utilizzando dei prodotti appositi. Giusto per capire la sua importanza, il cuoio capelluto si trova alla base dei capelli e proprio da esso arriva tutto il nutrimento che permette alla chioma di poter crescere forte e lucente. Per questa ragione non bisogna dimenticarsi di utilizzare dei prodotti ad hoc grazie ai quali i tuoi capelli saranno sempre brillanti e in salute.

Scrub capelli
Scrub sui capelli: provalo subito e la tua chioma ti ringrazierà – Gentechevainmontagna.it

In genere in commercio si trovano davvero tanti prodotti di cosmetica che si possono utilizzare, però si tratta comunque di soluzioni in cui sono presenti diverse sostanze chimiche. Nel caso in cui si preferisse utilizzare degli ingredienti del tutto naturali che non vanno a danneggiare l’ambiente, si può optare per delle ricette naturali da realizzare a casa così da creare uno scrub 100% green per il cuoio capelluto.

Scrub per il cuoio capelluto: ecco la ricetta fai da te in casa

Utilizzare uno scrub per il cuoio capelluto dà la possibilità di ottenere diversi benefici. In seguito al trattamento infatti la cute in questo modo è purificata, la produzione del sebo viene normalizzata e bilanciata, così che non ve ne sia troppo che causi un effetto di capelli unti e nemmeno troppo poco che vada a far seccare tutta la chioma. Inoltre, si possono andare a eliminare le cellule morte e far crescere i capelli molto più forti e sani.

Scrub cuoio capelluto ricetta fai da te
Prepariamo lo scrub 100% green – Gentechevainmontagna.it

Quando si va a realizzare uno scrub per il cuoio capelluto fatto in casa bisogna ricordarsi di non esagerare, visto che non va utilizzato tutti i giorni ma una o due volte alla settimana per evitare di stressare troppo la zona. Gli ingredienti vanno scelti in base alle proprie necessità e al risultato che si vuole ottenere. Lo scrub dopodiché deve essere applicato sui capelli bagnati e bisogna massaggiare con dei movimenti circolari per andare a riattivare il microcircolo. Può essere tenuto in posa per altri 15 minuti e poi basta risciacquare abbondantemente.

Per quanto riguarda una ricetta per realizzare uno scrub per capelli bastano solamente tre ingredienti: quattro cucchiai di balsamo, due cucchiai di zucchero di canna e quattro gocce di tea tree oil. Questa ricetta va bene per i capelli grassi, mentre per chi li avesse secchi, basta utilizzare dell’olio vegetale al posto del balsamo. Tutto quello che bisognerà fare sarà poi mescolare gli ingredienti e applicare l’impacco sulle radici e seguire le istruzioni precedentemente fornite.

Change privacy settings