Grande Fratello 2024, due di picche per Signorini: il vip dice no, cachet troppo basso

Non si prospetta un’edizione facile per Alfonso Signorini: il Grande Fratello 2024 ha incassato un “no” che deluderà moltissimi spettatori.

Dopo la totale stroncatura dell’Isola dei Famosi con la conduzione di Vladimir Luxuria, Piersilvio Berlusconi ha deciso di tenere altissima l’attenzione sui reality show e, in particolare, su quello che è ancora la punta di diamante di Canale 5 dopo oltre vent’anni di messa in onda.

Alfonso Signorini no grande fratello
Alfonso Signorini incassa un clamoroso due di picche dal Vip – gentechevainmontagna.it

Il Grande Fratello in realtà potrà affrontare la prossima stagione con una certa serenità: Piersilvio Berlusconi ha infatti affermato di essere molto soddisfatto della scorsa edizione, mentre non era stato per nulla felice delle scelte fatte per l’Isola dei Famosi.

Questo significa che Alfonso Signorini e il suo staff godono della piena fiducia dell’amministratore delegato di Mediaset, ma dovranno stare bene attenti a non abusarne. La missione, per questa nuova edizione, dovrà essere la stessa di quelle passate: riuscire a trovare un equilibrio miracoloso tra intrattenimento e trash, parola odiatissima dal figlio del Cavaliere.

Proprio il compito di evitare a tutti i costi di scadere in un intrattenimento di basso livello ha in realtà reso impossibile il compito di Luxuria e dello staff dell’isola e Signorini nella scorsa edizione del GF lo ha pesantemente sfiorato più volte, soprattutto durante i ripetuti scontri tra Beatrice Luzzi e gli altri concorrenti.

Signorini incassa il primo “no”: Ronn Moss non sarà al GF 2024

Quando si tratta di reality il segreto del successo di un’edizione è tutto nella scelta del cast: mettere insieme una rosa di personaggi interessanti, in grado di tenere il pubblico incollato allo schermo è fondamentale. Per questo Signorini opterà per una rosa mista di NIP e VIP, avendo cura di selezionare questi ultimi tra personaggi moderati e dalla buona reputazione.

Ron Moss Grande Fratello 2024
Ronn Moss ha detto no al Grande Fratello e a Signorini: ecco per quale motivo – Fonte IG @ronnmoss – gentechevainmontagna.it

Ronn Moss, splendido settantaduenne ormai legato indissolubilmente al ruolo di Ridge di Beautiful, sembrava il candidato ideale. Amato da generazioni di spettatrici, con la possibilità di raccontare un numero praticamente infinito di aneddoti e di retroscena sulla telenovela più famosa del mondo, sarebbe stato un pezzo da novanta.

Sembra ormai certo però che la trattativa non sia andata a buon fine nonostante il fatto che avrebbe potuto essere considerata praticamente conclusa. Dagospia e Giuseppe Porro hanno comunicato a chiare lettere che si tratta essenzialmente di una questione di budget.

Sono ormai lontani i tempi in cui Canale 5 poteva permettersi di investire cifre esorbitanti sui reality e sul Grande Fratello in particolare, uno dei format che dura più a lungo e che quindi impone di pagare cifre stellari ai Vip che accettano di chiudersi nella casa. Signorini riuscirà a rimediare?

Gestione cookie