News

Grande Fratello 2024, due di picche per Signorini: il vip dice no, cachet troppo basso

Published by
Olga L

Non si prospetta un’edizione facile per Alfonso Signorini: il Grande Fratello 2024 ha incassato un “no” che deluderà moltissimi spettatori.

Dopo la totale stroncatura dell’Isola dei Famosi con la conduzione di Vladimir Luxuria, Piersilvio Berlusconi ha deciso di tenere altissima l’attenzione sui reality show e, in particolare, su quello che è ancora la punta di diamante di Canale 5 dopo oltre vent’anni di messa in onda.

Alfonso Signorini incassa un clamoroso due di picche dal Vip – gentechevainmontagna.it

Il Grande Fratello in realtà potrà affrontare la prossima stagione con una certa serenità: Piersilvio Berlusconi ha infatti affermato di essere molto soddisfatto della scorsa edizione, mentre non era stato per nulla felice delle scelte fatte per l’Isola dei Famosi.

Questo significa che Alfonso Signorini e il suo staff godono della piena fiducia dell’amministratore delegato di Mediaset, ma dovranno stare bene attenti a non abusarne. La missione, per questa nuova edizione, dovrà essere la stessa di quelle passate: riuscire a trovare un equilibrio miracoloso tra intrattenimento e trash, parola odiatissima dal figlio del Cavaliere.

Proprio il compito di evitare a tutti i costi di scadere in un intrattenimento di basso livello ha in realtà reso impossibile il compito di Luxuria e dello staff dell’isola e Signorini nella scorsa edizione del GF lo ha pesantemente sfiorato più volte, soprattutto durante i ripetuti scontri tra Beatrice Luzzi e gli altri concorrenti.

Signorini incassa il primo “no”: Ronn Moss non sarà al GF 2024

Quando si tratta di reality il segreto del successo di un’edizione è tutto nella scelta del cast: mettere insieme una rosa di personaggi interessanti, in grado di tenere il pubblico incollato allo schermo è fondamentale. Per questo Signorini opterà per una rosa mista di NIP e VIP, avendo cura di selezionare questi ultimi tra personaggi moderati e dalla buona reputazione.

Ronn Moss ha detto no al Grande Fratello e a Signorini: ecco per quale motivo – Fonte IG @ronnmoss – gentechevainmontagna.it

Ronn Moss, splendido settantaduenne ormai legato indissolubilmente al ruolo di Ridge di Beautiful, sembrava il candidato ideale. Amato da generazioni di spettatrici, con la possibilità di raccontare un numero praticamente infinito di aneddoti e di retroscena sulla telenovela più famosa del mondo, sarebbe stato un pezzo da novanta.

Sembra ormai certo però che la trattativa non sia andata a buon fine nonostante il fatto che avrebbe potuto essere considerata praticamente conclusa. Dagospia e Giuseppe Porro hanno comunicato a chiare lettere che si tratta essenzialmente di una questione di budget.

Sono ormai lontani i tempi in cui Canale 5 poteva permettersi di investire cifre esorbitanti sui reality e sul Grande Fratello in particolare, uno dei format che dura più a lungo e che quindi impone di pagare cifre stellari ai Vip che accettano di chiudersi nella casa. Signorini riuscirà a rimediare?

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Articolo Recente

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago

Animali selvatici in montagna, ecco come si preparano all’arrivo dell’inverno

Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…

4 settimane ago