News

Hai visto prima la mela o il cuore? La tua risposta svelerà qual è il tuo potenziale

Published by
Daniela De Pisapia

Qual è la tua dote migliore, la tua capacità più preziosa? Mettiti alla prova con il test e scoprilo: ti rivelerà il tuo potenziale nascosto.

Osserva l’immagine che è di seguito, e noterai che ci sono due figure diverse. Tutto quello che devi fare è soffermarti a guardare per cercare di capire su quale delle due il tuo sguardo si ferma prima.

Ognuno di noi ha un potenziale nascosto e una virtù che lo contraddistingue dagli altri: la risposta che darai guardando l’illustrazione ti dirà qual è il tuo!

Test, dimmi cosa vedi e ti dirò qual è il tuo potenziale nascosto

Hai mai provato a fare un test della personalità? Se non ci hai mai provato sappi innanzi tutto che si tratta di un passatempo divertente. Per tanto puoi giocare e magari imparare qualcosa in più su te stesso e i lati più profondi del tuo carattere, ma prima di entrare nel vivo del test, ricordati che non ha validità scientifica. Ora osserva con attenzione l’immagine: il dettaglio che vedi prima ti dirà che virtù nascosta possiedi e quali sono le tue doti recondite.

test-mela-o-cuore-gentechevainmontagna.it

Come avrai notato osservando questa immagine variopinta, romantica e anche un po’ pop, i soggetti raffigurati sono una mela e un cuore. Si tratta in realtà di due versioni della medesima figura, ma con due chiavi di lettura diverse. C’è chi infatti, guardando questa composizione grafica nota subito la mela e chi invece nota prima il cuore, e solo dopo fa caso al frutto. Tu invece cosa hai visto prima?

Stai per scoprire il tuo potenziale nascosto, quindi vai a leggere la soluzione riportata di seguito soffermandoti sulla definizione che corrisponde al soggetto dell’illustrazione che hai scelto.

Soluzione

Se hai visto prima il cuore, allora il tuo talento, e il tuo potenziale, è non portare mai rancore e goderti la vita. Tu sei uno spirito libero e pensi che il tempo da trascorrere su questa Terra sia troppo breve per non vivere al massimo. Per questo stesso motivo ami stare sia in compagnia che da solo e perdoni rapidamente. Non giudichi senza conoscere.

Se hai visto prima la mela, sei sensibile ed è una grandissima qualità ed è racchiuso qui il tuo potenziale. Tuttavia sei molto insicuro ed è per questo che il tuo potenziale non viene fuori tanto spesso. Sei perfezionista e questo non ti fa apprezzare i suoi successi, né delle piccole cose di ogni giorno, per le quali dovresti soffermarti e ringraziare di più. Spesso ti arrovelli quando devi fare una scelta, dovresti imparare a goderti anche un imprevisto e a prendere decisioni più rapidamente e pensando un po’di meno a tutti i pro e contro.

Daniela De Pisapia

Articolo Recente

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago

Animali selvatici in montagna, ecco come si preparano all’arrivo dell’inverno

Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…

4 settimane ago