×

Hai vomitato in auto per le troppe curve? Ecco come pulire tutto senza lasciare tracce e odori

Eliminare la puzza di vomito dai tessuti non sarà più impossibile: ecco cosa devi provare per toglierla subito senza lasciare aloni.

Ogni giorno sono tantissimi gli imprevisti, in casa e fuori casa, con cui dovrai scontrarti. Alcuni sicuramente di facile soluzione, altri invece necessitano di attenzioni particolari e soprattutto di un’azione immediata per evitare che la situazione peggiori. Fra questi, eliminare le macchie e la puzza di vomito è senza dubbio una delle priorità.

pulire l'auto dal vomito
Come eliminare puzza e aloni di vomito dai sedili dell’auto (Gentechevainmontagna.it)

È capitato a tutti almeno una volta nella vita, soprattutto se si hanno bambini piccoli in casa, di avere a che fare con il vomito. Una cosa sicuramente poco piacevole, soprattutto vista la puzza che emana. A rendere tutto ancora peggio, è il fatto che il vomito essendo particolarmente acido rischia di corrodere le superfici e i tessuti con cui entra in contatto. Proprio per questo, sarà molto importante rimuovere ogni traccia nel più breve tempo possibile.

Aloni e puzza di vomito andranno via in un attimo se usi questi due prodotti naturali che hai già in casa

Cosa c’è di più disgustoso di dover pulire il vomito? Niente, ne siamo certi e non solo perché non è affatto piacevole togliere tutto quello che prima era nello stomaco e che ora si trova davanti ai tuoi occhi, ma soprattutto perché l’odore che andrà a rilasciare è incredibilmente nauseabondo.

Purtroppo, però, se non si agisce immediatamente si rischia solo di corrodere tessuti e superfici e di ritrovarsi con un alone che non andrà più via. Soprattutto se sono i sediolini dell’auto ad aver avuto la peggio si dovrà agire immediatamente.

pulire l'auto dal vomito
Basterà davvero poco per eliminare il cattivo odore di vomito dall’auto (Gentechevainmontagna.it)

Per quanto non sia sicuramente un compito piacevole, rimuovere il vomito è assolutamente necessario se vuoi evitare conseguenze anche piuttosto spiacevoli. Sicuramente non è facilissimo, ma se proverai questo trucchetto che stiamo per mostrarti impiegherai la metà del tempo. Prima di procedere ecco di cosa avrai bisogno per eliminare il vomito dai sedili della tua auto e dai tessuti:

Scottex

  • Bicarbonato
  • Secchio
  • Acqua calda
  • Aceto o in alternativa succo di limone
  • Panno in microfibra

Una volta che avrai tutto il necessario procedi in questo modo:

  1. Con lo scottex rimuovi il grosso e getta tutto nella pattumiera;
  2. A questo punto prendi il bicarbonato e crea uno strato che ricopra interamente la macchia e lascia agire fin quando non avrà assorbito tutto;
  3. Pulisci con altro scottex;
  4. Prepara adesso una bacinella o un secchio con acqua calda e versa al suo interno dell’aceto;
  5. Prendi un panno in microfibra e immergilo nella soluzione;
  6. Passalo con cura sulla zona e strofina delicatamente;
  7. Se l’odore dell’aceto per te è troppo forte potrai sostituirlo con del succo di limone filtrato;
  8. Ora non ti resta che far asciugare per bene ed il gioco è fatto.

Con questo semplice trucchetto potrai dire addio alla puzza di vomito anche sul materasso, in auto e sui pavimenti.

Lascia un commento

Change privacy settings