×

I miei figli hanno paura delle vespe in giardino, così le tengo lontane: problema risolto con un euro

Vespe in giardino: un incubo per i bambini. Il rimedio ecologico per allontanarle funziona sempre, così giocano sereni. 

Chi ha casa con il giardino o con spazi esterni, sa quanto possa essere un toccasana per i bambini: possono giocare in tranquillità, anche soli, senza troppa supervisione, evitando le lunghe passeggiate al parco. Insomma, se si hanno bambini piccoli a casa, una struttura con spazio esterno potrebbe essere un’ottima pensata, sia per loro che per i genitori: entrambi più liberi. Tra primavera ed estate però gli insetti possono essere un vero tormento.

La soluzione: stop alle vespe in giardino
Vespe in giardino: ecco il rimedio – (Gentechevainmontagna.it)

A parte le zanzare, che si possono allontanare con vari prodotti, le vespe rimangono una minaccia. I bambini una volta provata la loro puntura sono spaventati e ogni volta che ne vedono una, possono essere limitati nel gioco. Come fare ad allontanarle? Le vespe a differenza delle api non producono miele, hanno funzioni differenti e sono anche strutturalmente diverse. L’ape se punge lo fa proprio in caso di pericolo per il suo alveare: una volta che ha inserito il pungiglione nella carne automaticamente muore, pensate quanto deve essere estrema la sua decisione.

Per quanto riguarda le vespe, invece la situazione è completamente differente. Si tratta di un insetto molto più aggressivo che ha la capacità di pungere anche più volte senza morire. Le punture di questi insetti sono molto dolorose e nel caso in cui si fosse allergici si rischierebbe anche la vita. I bambini ne hanno paura perché avvertono il pericolo e si possono sentire minacciati e limitati nel gioco, ma allora come risolvere il problema? C’è un metodo semplice, ecologico e che tutela le api.

Come eliminare le vespe dal giardino per far stare tranquilli i bambini

Tutti gli ingredienti necessari per il ‘veleno’ ecologico sono: zucchero; acqua; una bottiglia di plastica; aceto di vino bianco.

Intrappola le vespe del giardino in bottiglia
Soluzione anti- vespe in giardino – (Fonte: Screen vigilio.it) – (Gentechevainmontagna.it)

Per preparare la soluzione basterà una bottiglia di plastica tagliata in 3/4, la prima parte, con il boccaglio, va girata e inserita al contrario nell’altra parte: come se si creasse una struttura ad imbuto che renderà difficile l’uscita delle vespe.

La soluzione da mettere all’interno è semplicemente acqua e zucchero, al quale andrà aggiunto un po’ di aceto di vino bianco per allontanare le api e salvarle (importantissime per il nostro ecosistema e per niente aggressive). Le api a differenza delle vespe, appena sentiranno l’odore acre dell’aceto scapperanno, le vespe invece finiranno nell’imbuto e cadranno nella bottiglia.

Change privacy settings