La gogna mediatica ha colpito ancora, ma questa volta Ida Platano non ci sta. Lo sfogo sui social ridimensiona finalmente gli haters.
Eseguendo una rapida ricerca sui social media, risulta evidente quanto la frustrazione espressa sulle piattaforme stia progressivamente degenerando. Un tempo gli insulti si alternavano con i messaggi di affetto e supporto, mentre ora i post diffusi dai personaggi pubblici (e non solo) pullulano di critiche poco costruttive, burle di cattivo gusto ed offese gratuite. Tale condizione si è aggravata ulteriormente dopo lo scandalo del Pandoro, in seguito al quale moltissimi utenti web hanno iniziato a non sopportare più figure che si trasformano in cittadini benestanti senza un reale talento che funga da supporto del loro successo.
Coloro che escono dagli studi Mediaset di Uomini e Donne sono i primi ad essere colpiti dall’odio che alberga online. Tra i più vessati possiamo citare: Gemma Galgani, ma anche Armando Incarnato, Roberta Di Padua, Alessandro Vicinanza ed infine Ida Platano. A questo proposito, la dama bresciana ha deciso di esprimere la sua più sincera opinione su Tik Tok, per poi condividere il monologo esasperato sul suo account di Instagram. L’ex tronista si riferisce in particolare allo sbeffeggiamento contro il suo corpo, un atteggiamento che – tra l’altro – proviene soprattutto dalle donne.
U&D, Ida perde la pazienza: il suo monologo scuote il web
Ennesima estate solitaria per Gemma Galgani e Ida Platano. Le due amiche del cuore hanno quindi pensato di allontanarsi dalla città e di fuggire per qualche giorno al mare. Non sono mancati gli scatti in spiaggia, le stories che documentano il soggiorno e qualche post per ricordare i momenti di spensieratezza vissuti insieme. A quel punto, gli haters si sono scatenati, in quanto hanno notato un dettaglio particolare: Ida non condivide mai foto che riprendono le sue gambe nude, oltre ad indossare spesso abiti e pantaloni lunghi.
“Le caviglie a zamponi le copre sempre” – scrive qualcuno; “Lei ha i caviglioni, risaputo. Le gambe sono tutte d’un pezzo” – commenta qualcun altro. Riflessioni di cattivo gusto che hanno costretto la diretta interessata ad intervenire. “Soffro di una patologia e tutti questi anni facendo il mio lavoro non mi hanno aiutata a migliorare la mia condizione” – lo sfogo di Ida Platano – “Le gambe saranno sempre così… GROSSE”. Molti utenti sono corsi in soccorso della loro pupilla, sottolineando la cattiveria consumata sul profilo dell’imputata.
@ida_platanoOra basta, parlo io! 😂 Beccatevi questo discorso♬ suono originale – Ida Platano
Quest’ultima ha poi deciso di condividere un video dove, oltre a ringraziare i suoi sostenitori, esprime a chiare lettere la sua amarezza e la mancanza di tatto ricevuta.