Il trucco del cubetto di ghiaccio mi ha cambiato la vita: ne ho sempre una scorta abbondante in freezer

Sapevi che un semplicissimo cubetto di ghiaccio, può davvero cambiarti la vita? Ecco tutti i trucchetti da mettere in pratica.

Nella stagione estiva, sempre più persone tendono a creare, all’interno del proprio freezer, diversi cubetti di ghiaccio. Quest’ultimi servono, solitamente e principalmente, per poter rinfrescare le bevande che decidiamo di servire in tavola, in particolare la Coca-Cola, l’acqua se non abbiamo avuto modo di riporla nel frigorifero e così via.

Trucchi cubetti ghiaccio
Come utilizzare i cubetti di ghiaccio seguendo dei trucchetti- (Gentechevainmontagna.it)

Ma sapete che, oltre a questo scopo principale, i cubetti di ghiaccio sono molto utili per realizzare diversi trucchetti, semplici, ma efficaci? Ebbene, ve li mostreremo di seguito.

Cubetti di ghiaccio: ecco come utilizzarli al meglio

Avere sempre in casa, soprattutto in questo periodo, una buona scorta di cubetti di ghiaccio è ciò che ci occorre, soprattutto in questo periodo estivo. Basta semplicemente acquistare una formina che possa congelare l’acqua, riempirla con tale sostanza e riporla in freezer per un giorno intero. Il giorno seguente, come per magia, i nostri cubetti saranno completamente pronti. Ma, come ben sappiamo, ogni elemento, alimento o oggetto, è possibile utilizzarlo in diversi modi. Noi di seguito ne vediamo svariati, che possono ‘salvarci la vita’ nei momenti meno opportuni. Pronti a scoprirli insieme?

Utilizzare cubetti ghiaccio
I metodi per utilizzare i cubetti di ghiaccio- (Gentechevainmontagna.it)

Tra i trucchetti più efficaci, e noti, troviamo:

  • Eliminare i segni del tavolo sul tappeto: quest’ultimo è uno dei rimedi più semplici ed efficaci che una persona possa considerare. Tutto quello che c’è da fare è prendere un cubetto di ghiaccio, strofinarlo sul segno del tavolo in questione, fino a quando il tappeto non si sarà completamente bagnato in quel posto, ed infine spazzolare nel ‘luogo’ del delitto, fino a quando non tornerà tutto come prima. In men che non si dica, si risolveranno tutti i problemi ed il tappeto tornerà perfetto.
  • Staccare le gomme da masticare: ancora, troviamo un altro semplice, ma efficace trucchetto, che può rivelarsi fondamentale. Quante volte, magari per sbaglio e soprattutto non accorgendocene, ci siamo ritrovati con una gomma da masticare attaccata sul nostro jeans? In quel caso cosa si fa? Senza toglierla con le mani (che appare un’impresa difficile e quasi vana), possiamo applicare un cubetto di ghiaccio su di essa e lasciare che si indurisca. In questo modo, eliminarla sarà semplicissimo.
  • Riporlo in asciugatrice: sapevate che mettere un cubetto di ghiaccio in asciugatrice, può aiutare la stiratura dei nostri capi d’abbigliamento? In che modo? Basterà riporne uno nel cestello, prima di avviare il programma ed il gioco è fatto. I vestiti, e soprattutto le lenzuola, appariranno perfette!
Gestione cookie