Giunge inaspettato l’annuncio RAI sull’amata fiction Imma Tataranni. Su X svelata la verità, come avranno reagito i fan?
Ancora una volta i social sono il mezzo usato dalla RAI per rivelare ai telespettatori il destino di una fiction. Parliamo di una serie tra le più amate, Imma Tataranni – Sostituto procuratore.
Nel 2019 è andata in onda la prima stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore. La protagonista è interpretata da una bravissima Vanessa Scalera. Imma è un sostituto procuratore che risolve i casi con destrezza e metodi poco ortodossi. Il suo stile originale (anche nell’abbigliamento) ha incontrato l’apprezzamento del pubblico. Milioni di telespettatori hanno seguito con interesse la prima stagione tanto da convincere la RAI a procedere con una seconda e poi terza stagione.
Le vicende coinvolgono non solo Imma Tataranni ma anche l’appuntato Calogiuri (Alessio Lapice), un ragazzo timido che instaura un rapporto di grande complicità con il sostituto procuratore. Poi c’è Pietro, marito di Imma (Massimiliano Gallo) dal carattere completamente opposto e la figlia Valentina, adolescente ribelle. La fiction è ambientata in Basilicata e affronta tematiche attuali e importanti. Prende spunto dai romanzi di Mariolina Venezia.
L’annuncio RAI sul destino di Imma Tataranni – Sostituto procuratore
Prima di scoprire il destino della fiction tra le più amate, ricordiamo dove siamo rimasti. La terza stagione è iniziata il 25 settembre 2023 e ha avuto otto episodi, tutti seguitissimi, divisi in due parti. Abbiamo visto i sentimenti di Imma per Calogiuri crescere ogni giorno ed essere sempre più in contrasto. Valentina ha provato ad andare a studiare Lingue Orientali a Napoli ma il tentativo si è rivelato un fallimento.
Il grande colpo di scena della terza stagione è stato, però, l’omicidio di una ragazza amica di Pietro. L’uomo viene indagato e arrestato sconvolgendo Imma e Valentina. Poi verrà scagionato ma la Tataranni scoprirà di un bacio tra il marito e la giovane. C’è di più. Sul finale Imma e Calogiuri vivranno un momento intimo, un bacio (o qualcosa di più?) che porta la donna a trasferirsi a casa dell’amica Diana.
Cosa accadrà nella quarta stagione? Gli spettatori non vedono l’ora si scoprirlo ma dovranno attendere il 2025. E ora si scopre un’ulteriore novità che renderà felici i fan della fiction. Su X la RAI ha confermato anche una quinta stagione. Le storie del sostituto procuratore più amato continueranno a regalare nuovi casi da risolvere e tante novità nella vita privata di Imma Tataranni. Aspettiamo solo di capire in che periodo dell’anno saranno trasmessi i nuovi episodi.