Vorresti riuscire a perdere un po’ di peso prima dell’arrivo di Pasqua? Prova a seguire la dieta scelta dai vip.
Ormai non manca tantissimo tempo all’arrivo di Pasqua e si vedono già nei supermercati tutte le uova di cioccolato e i vari dolci che si possono acquistare per festeggiare. Assieme ai cibi però, arrivano anche i chili in più. Infatti, durante le feste è molto facile riuscire a prendere peso, visto che si festeggia con amici e poi con i familiari.
Di conseguenza, il proprio fisico rischia di risentirne abbastanza. Se si volesse agire preventivamente e si volessero perdere un paio di chili proprio per prepararsi a queste vacanze, si può seguire una dieta che è scelta da tantissimi vip, e che dà la possibilità di perdere almeno 3 kg in pochissimo tempo. Questa tecnica prende il nome di digiuno intermittente. Ma scopriamola meglio insieme.
Quando si parla di digiuno intermittente si fa riferimento a un regime alimentare in cui quotidianamente si vanno a limitare drasticamente le quantità di cibo assunte, oppure ci si astiene completamente dal mangiare per un arco di tempo ben definito. Il digiuno intermittente in genere non viene utilizzato solamente per dimagrire, ma anche per migliorare alcuni parametri metabolici.
Il digiuno intermittente, che viene maggiormente scelto in questo periodo, è quello chiamato 16 : 8. Prevede un digiuno di 16 ore e 8 ore in cui si possono organizzare i propri pasti. In genere gli orari che vengono maggiormente scelti per le 8 ore in cui si può mangiare sono dalle 12:00 alle 20:00.
Se si decidesse di iniziare con una dieta intermittente, vi sono alcuni cibi da consumare tutti i giorni, come verdure, frutta poco calorica e ricca di acqua, cereali e derivati integrali, legumi, grassi buoni e semi – oleosi e infine fronti proteiche con pochi grassi. I cibi che invece si devono evitare sono gli snack dolci o salati, le bevande alcoliche, i fritti e tutti quei cibi calorici o molto lavorati.
Riuscire a perdere peso con il digiuno intermittente, come anticipato, è solo uno dei benefici che si possono ottenere, visto che con questo sistema si può andare a migliorare anche la propria lucidità mentale e avere una maggiore concentrazione, oltre che ad andare a ridurre i livelli di infiammazione dell’organismo che possono provocare patologie croniche come per esempio la cardiopatia. In ogni caso, è sempre meglio rivolgersi al medico prima di seguire una dieta simile.
Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…