News

Indovina la parola misteriosa con 3 indizi: se sei un genio ce la fai in 10 secondi

Published by
Rosa Liccardo

Sei bravo con i test? Ti mettiamo alla prova con un test visivo per allenare la tua mente: riuscirai a scoprire la parola nascosta?

Ti piacciono i test visivi? Se la risposta è sì, allora oggi ti proponiamo un test che mette alla prova la tua astuzia e la tua conoscenza. Pensi di essere abbastanza preparato? Il nostro mistero si cela dietro tre indizi, se sei abbastanza bravo arriverai la soluzione in soli 10 secondi.

Quale mistero celano le 3 immagini? – Gentechevainmontagna.it

Ti presentiamo tre immagini che sembrano non avere nessun punto in comune tra di loro ma che, invece, sono il filo che conducono ad una parola misteriosa. Le tre immagini sono le seguenti: una cravatta, un pacchetto regalo ed un fiocco di cotone. Cosa collegherà questi tre oggetti?

Una parola nascosta attraverso secoli di storia e cultura

Cerchiamo di analizzare i tre indizi per capire qualcosa. Per iniziare il nostro viaggio analizziamo il primo indizio: una cravatta. Questo piccolo accessione viene elegantemente annodato con una sorta di fiocco sotto al colletto delle camicie. La sua origine risale al diciassettesimo secolo quando i mercenari croati arruolati nell’esercito francese indossavano delle cravatte che poi furono adottate dai francesi stessi come simbolo di moda.

Sai annodare una cravatta? Lì si nasconde un indizio! – Gentechevainmontagna.it

Il secondo inizio è un pacchetto regalo. Nel corso della storia, donare qualcosa in regalo è sempre stata una pratica comune in tutte le culture. Il più delle volte, oltre a pensare al regalo in sé, si pensa anche a come decorare il pacchetto che lo presenta. Di solito lo si decora con nastri elaborati per impreziosire il tutto. Ma cosa c’entra questo con la cravatta?

Passiamo al fiocco di cotone. Quando pensiamo a questo fiore, pensiamo alla storia tessile e dell’industria. Il fiocco di cotone, infatti, è stata una delle prime fibre tessile utilizzate dall’umanità. Con esso si potevano produrre tessuti morbidi e traspiranti e questo l’hanno resa la fibra vegetale per eccellenza. Ma riusciamo a collegare questi tre indizi per arrivare alla parola misteriosa?

Se hai seguito bene il nostro viaggio attraverso questi tre indizi, avrai sicuramente capito che la parola misteriosa è: fiocco. Ma in che modo si collega alle tre immagini? Il fiocco si trova nelle cravatte, infatti per annodarle si creano una sorta di fiocchi ed in oltre, all’origine, le cravatte dei croati erano dei foulard annodati con un fiocco.

Nei pacchetti regali è consuetudine fare vari fiocchetti e coccarde per abbellire il dono, mentre nell’ultima immagine la parola misteriosa si trova all’interno del nome stesso del fiocco di cotone. Sei riuscito ad indovinare la parola misteriosa in solo 10 secondi? Se ti sei divertito sappi che hai fatto qualcosa di utile per la tua mente, allenandola! Ti aspettiamo per altri indovinelli del genere!

Rosa Liccardo

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

3 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

4 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

4 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

5 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

5 mesi ago