News

Insonnia notturna per il caldo? Fai questo sul tuo cuscino e non avrai più problemi a dormire

Published by
Pasquale Conte

Soffrite di insonnia notturna per il caldo? Allora dovete comprare questo cuscino, vi risolverà la vita e riposerete sempre.

Con il caldo torrido tipico dell’estate, riuscire a dormire bene diventa sempre più complicato. Soprattutto quando non si ha un condizionatore o un ventilatore in casa, le temperature elevate potrebbero causare non pochi problemi. Ci sono diverse possibili soluzioni consigliate dagli esperti, a partire dall’assunzione di melatonina in pillole o con una camomilla.

Il trucco geniale per dire addio all’insonnia estiva – (Gentechevainmontagna.it)

Ma non solo, perché in realtà ci sono anche altre vie alternative che forse ancora non avevate preso in considerazione. Oggi vi parliamo di una novità che è stata da poco svelata e che potrebbe essere la scelta migliore di tutte. Avete mai sentito di questo trucco con il cuscino? È studiato appositamente per poter evitare che il caldo vada ad inibire il corretto riposo. Se lo provate quanto prima, vedrete che riuscirete a sostenere le temperature estive e dormirete anche in situazioni critiche.

Combattere l’insonnia notturna con un cuscino: il trucco geniale

È una delle soluzioni più maggiormente consigliate per poter combattere l’insonnia notturna ed evitare che il caldo torrido estivo vada a compromettere il corretto riposo. Questo trucco lo stanno consigliando diversi esperti, ecco dunque che dovreste provarlo oggi stesso per dire addio a tutti i vostri problemi.

Fate così e riuscirete a dormire bene anche d’estate – (Gentechevainmontagna.it)

Secondo quanto riferisce il sito HouseDigest, quello che dovete fare è congelare il vostro cuscino per qualche minuto. Pare bastino 10 o 15 minuti per ottenere l’effetto desiderato. E se non avete abbastanza spazio nel freezer, potete anche semplicemente inserire le federe per il medesimo minutaggio.

Temete i cattivi odori dati dal cibo nel congelatore? Allora provate a mettere tutto all’interno di un sacchetto di plastica. Di modo che quest’ultimo funga da protettore e faccia sì che il profumo della federa rimanga intatto. In alternativa, c’è anche la possibilità di provare con il frigorifero. In questo caso però, vi servirà qualche ora per ottenere l’effetto desiderato.

Ci sono anche altri vantaggi dovuti a questo trucchetto. Con le temperature fredde, infatti, avrete modo di eliminare tutti gli acari della polvere che si sono stanziati nell’arco della giornata. Ecco dunque che dovreste provare oggi stesso. Così facendo, sarete pronti per dormire serenamente e l’insonnia notturna non sarà più un vostro problema. La freschezza del cuscino vi donerà un comfort e uno stato di benessere che mai avevate pensato di poter avere nei giorni più caldi dell’estate.

Pasquale Conte

Articolo Recente

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

2 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago

Animali selvatici in montagna, ecco come si preparano all’arrivo dell’inverno

Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…

4 settimane ago