News

Jannik Sinner, quanto guadagna se vince gli Australian Open 2024? Un record non solo sportivo

Published by
Barbara Di Castro

Jannik Sinner ha conquistato la finalissima degli Australian Open 2024: quanto guadagna in caso di vittoria. Un record non solo per lo sport.

Continua l’ascesa di Jannik Sinner. Il campione italiano ha battuto nella semifinale degli Australian Open 2024 anche il numero uno del tennis, Novak Djokovic e ha avuto accesso alla finale che sarà giocata domenica 28 Gennaio alle 9:30 italiane. Sinner si conferma un campione ed è quotato alla vittoria: un nuovo traguardo per il giovane tennista che gioca con tecnica, capacità, calma apparente e tanto cuore. Sostenuto da tantissimi tifosi, non ha mai nascosto la sua gratitudine per il sostegno ricevuto e in più occasioni ha riconosciuto che il tifo gli ha dato la forza per fronteggiare i vari avversari.

Jannik Sinner giocherà la finale degli Australian Open – (Foto ANSA) – Gentechevainmontagna.it

Con l’eventuale vittoria degli Australian Open , Sinner potrebbe giudicarsi un nuovo record legato all’ammontare del premio. Il giovane campione porterà a casa un cifra considerevole in caso di primo posto, ma anche la sconfitta prevede una somma non indifferente. C’è da dire che per ogni turno i vari tennisti hanno vinto importi rilevanti e questo a conferma che lo slam australiano ha un ruolo predominante nel mondo dello sport internazionale.

Jannik Sinner: a quanto ammonta il premio della vittoria

Subito dopo la vittoria su Djokovic, Sinner ha rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa. Sempre composto e contento d’aver avuto accesso vinto la semifinale, ha rivelato che giocherà la finale con il sorriso. Sta vivendo un momento felice e non nega che battere Novak non è stato facile: “…è stata una partita durissima. Io ho iniziato benissimo. Per due set lui ha sbagliato tanto, dava la sensazione che non stesse bene. Ho cercato di spingere e spingere ancora.”

In caso di vittoria Jannik Sinner guadagnerebbe una cifra stratosferica – (Foto ANSA) – Gentechevainmontagna.it

In attesa di tornare in campo per la finale il tennista guarderà le altre sfide e si godrà qualche ora di riposo. Negli ultimi mesi di è impegnato molto, ma è felice della successo ottenuto. In caso di vittoria dello slam australiano Jannik Sinner porterebbe a casa una cifra altissima: quasi 2 milioni di euro.

Ma anche se perdesse il campione italiano non andrebbe a casa a mani vuote. Per il secondo posto il premio in palio ammonta a circa 1 milione di euro. Ogni turno superato, infatti, i tennisti in gara conquistano un premio in soldi che varia e aumenta a seconda del match giocato. Ovviamente più turni si superano, più l’importo aumenta e Sinner ha conquistato un posto d’onore anche tra i campioni del tennis che hanno vinto di più in fatto di soldi.

Barbara Di Castro

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

3 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

4 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

4 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

5 mesi ago