News

Kate e William, la decisione presa sui figli dopo la malattia: è tutto deciso

Published by
Olga L

William e Kate hanno preso una decisione importantissima per il futuro dei loro figli ed è tutto dipeso dalla malattia.

Per la famiglia dei Principi di Galles gli ultimi mesi sono stai davvero molto difficili. A pochissime settimane dalla sua impegnativa operazione di chirurgia addominale, Kate ha scoperto di avere il cancro. Allo scopo di preservare il più possibile la salute della Principessa, i medici hanno deciso di eseguire una terapia preventiva, che serve a distruggere le eventuali cellule cancerose presenti nell’organismo prima che possano colpire gli organi e sviluppare un vero e proprio tumore.

Kate Middleton e William: la decisione sulle foto dei figli – Fonte IG @princeandprincessofwales – gentechevainmontagna.it

Nel periodo intercorso tra l’annuncio dell’operazione di Kate e l’annuncio sulla sua grave diagnosi, la Principessa è stata al centro di congetture estremamente fantasiose sul suo conto e in particolare sulla sua salute. Ad un certo punto è stato evidente che per mettere a tacere quelle voci incontrollate era necessario lasciare che Kate fosse vista in pubblico e così è stato fatto.

Prima William e Kate sono stati intercettati in un negozio di alimentari vicino a Windsor durante un’uscita assolutamente privata. Successivamente Kate ha pubblicato una fotografia per la festa della mamma, che nel Regno Unito si celebra la seconda domenica di Marzo. La foto ritraeva Kate insieme ai suoi tre figli ma si è trattato di un gravissimo errore tattico da parte della Principessa.

La drastica decisione sulle foto di William e Kate

Kate Middleton è famosa per la sua passione per la fotografia ma anche per il grande talento da ritrattista che la Principessa ha messo in campo molte volte, scattando bellissime foto dei suoi figli, della Regina Elisabetta e del Principe Filippo ma anche della Regina Camilla, che ha voluto essere ritratta dalla nuora per un’importante rivista inglese.

William e Kate: dopo la malattia cambia tutto – Fonte Ansa – gentechevainmontagna.it

Per questo motivo le foto scattate da Kate venivano spesso consegnate alle agenzie di stampa, ed è esattamente quello che è avvenuto con la foto della Festa della Mamma. Il problema però è stato che, contrariamente al solito, Kate aveva modificato la fotografia tramite un programma di grafica e il pubblico se ne era accorto quasi subito.

Allertate, le Agenzie di Stampa di tutto il mondo si sono affrettate a comunicare che la foto era ritoccata e risultava quindi impubblicabile. Instagram ha addirittura oscurato la foto perché ritenuta non conforme alle regole di pubblicazione della community.

Kate si è affrettata a spiegare via Twitter e via Instagram che era stata lei stessa a ritoccare la fotografia “come molti altri fotografi dilettanti” e ovviamente ha chiesto scusa. Tutti si aspettavano a questo punto che non sarebbero arrivate altre fotografie scattate dalla Principessa, ma non è stato così.

In occasione del compleanno di Louis, Kate ha reso pubblico un ritratto del figlio ed è molto probabile che nel giro di pochi giorni sarà pubblicato anche un ritratto di Charlotte, com’è sempre stato anche negli anni passati. Cos’è cambiato? Il fatto che le nuove foto non saranno più trasmesse alle agenzie di stampa ma saranno diffuse soltanto attraverso i canali social ufficiali dei Principi di Galles e attraverso gli uffici di Kensington Palace, per evitare ulteriori commenti e intromissioni delle agenzie di stampa.

Olga L

Classe 1982, napoletana di nascita e genovese per scelta (di Genova). Nomade (anche) digitale e smart worker prima che diventasse mainstream. SEO nerd dal 2015, web content creator professionista dal 2019, caporedattore dal 2020. Problem solver per mancanza di pazienza, portatrice sana di pensiero critico, nemica giurata del “si è sempre fatto così”. Scrive di attualità, spettacolo e lifestyle, è appassionata di grafica e trova soluzioni semplici a problemi complessi.

Articolo Recente

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

2 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago

Animali selvatici in montagna, ecco come si preparano all’arrivo dell’inverno

Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…

4 settimane ago