Categories: News

Kinder, cattive notizie per gli amanti degli ovetti: quello che hanno scoperto è sconcertante

Published by
Fabiana Coppola

Cattive notizie per gli amanti degli ovetti Kinder: quello che hanno scoperto è davvero sconcertante, ecco cosa.

I test a sorpresa fatti sugli ovetti Kinder hanno rilevato dati sconcertanti e per nulla confortanti e dopo il polverone di due anni fa per i prodotti ritirati rischio salmonella, una notizia simile non ci voleva proprio. Ecco cosa devi leggere bene prima di acquistarli. Fai attenzione che potrebbe cambiarti tutto.

Kinder, cattive notizie per gli amanti degli ovetti – Gentechevainmontagna.it

Sicuramente gli ovetti Kinder rappresentano il prodotto più amato dai bambini, non solo per il cioccolato ma soprattutto per la sorpresa. Solitamente questi prodotti sono spesso valutati proprio perché sono acquisitati per lo più per i bambini: ecco cosa è emerso dagli ultimi test. Cattive notizie per gli amanti di questo cioccolato Kinder.

Pessime notizie per gli amanti degli ovetti Kinder: ecco cosa è emerso nei test

Secondo i risultati delle ultime analisi, sono emersi sconcertanti cambiamenti sulla percentuale di cacao e il contenuto complessivo di zuccheri e grassi saturi. L’ultimo studio de ‘Il Salvagente‘, infatti, ha fatto emergere valori nutrizionali non ottimali presenti all’interno del più famoso ometto. Indiscutibile la fama di questo prodotto per bambini, ma la lista di ingredienti non è altrettanto all’altezza del nome. Confrontato con altri 8 marchi questo non risulta avere una qualità superiore: ecco i risultati.

Quello che hanno scoperto è sconcertante – Gentechevainmontagna.it

Tra i marchi analizzati troviamo infatti altri nomi noti come Dolci Preziosi Minions, Kinder Joy, Zaini Blippi e molti altri. Quello che emerge maggiormente nei prodotti Kinder è la bassissima percentuale di cacao utilizzata. Negli ovetti Kinder Sorpresa sono stati evidenziate alcune percentuali di cacao piuttosto deludenti. Il 15% di caco per questi più famosi e nel Kinder Joy solo il 4,5% di cacao.

Una delusione incredibile per gli amanti del marchio. Migliore invece il contenuto di cacao negli ovetti Zaini che arrivano al 34%. Quello che preoccupa è il contenuto di zuccheri che supera di molto le raccomandazioni dell’OMS. Ne sono stati infatti trovati tra il 51g/100g del Kinder Joy e i 58g/100g dell’ovetto con gadget di Sonic. Insomma una bomba di dolcezza che fa malissimo alla salute. Presenti in quantità eccessive anche i grassi saturi che hanno una media di 20g/100g.

I grassi vegetali inoltre la fanno da padrona come quello di palma e di karité che sono riscontrabili solo nei prodotti Kinder. Questo ovetti molti cari ai bambini sono quindi dannosi per la salute per cui bisognerebbe pensarci bene prima di comprarli e consumarli con estrema moderazione. Restano pur sempre i più famosi e amati dai bambini, ma essendo davvero ricchi di zuccheri e grassi dovrebbero essere introdotti nell’alimentazione con estrema parsimonia.

Fabiana Coppola

Articolo Recente

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

1 ora ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

3 giorni ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

2 settimane ago

Le precauzioni da prendere quando ci si imbatte in un temporale in montagna

Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…

2 settimane ago

Giacca impermeabile per il trekking, ecco come sceglierla

Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…

3 settimane ago

Come si può evitare la formazione della condensa nella tenda?

La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…

3 settimane ago