Categories: News

La friggitrice ad aria ormai è superata: è questa la nuova rivoluzione in cucina, non potrai farne a meno

Published by
Morena Potere

È superata ormai la friggitrice ad aria: arriva un altro elettrodomestico che la supera. Non potrai più farne a meno, cambia il modo di cucinare.

La friggitrice ad aria, è diventata negli ultimi anni, l’elettrodomestico che non può mancare in ogni casa. Infatti, può essere considerato uno dei più utilizzati degli ultimi anni anche se il suo nome non è propriamente da prendere alla lettera. Non si tratta di una vera e propria friggitrice, ma potremmo definirla più semplicemente un piccolo forno ventilato.

La friggitrice ad aria è superata- (Gentechevainmontagna.it)

Il vantaggio della friggitrice ad aria è quello di cucinare senza utilizzare olio, ma utilizzando solamente il circolo dell’aria calda. Ora però sembra essere superata la friggitrice ad aria e l’attenzione si è spostata su un nuovo elettrodomestico che rivoluzionerà il modo di cucinare. Anche tu non potrai farne a meno, pian piano arriverà nelle case di tantissimi italiani e non solo: andiamo a vedere di cosa stiamo parlando.

La soluzione più economica della friggitrice ad aria: arriva un nuovo elettrodomestico rivoluzionario

Come abbiamo appena detto, oggi la friggitrice ad aria è superata, nonostante la troviamo ormai in molte case italiane. Grazie a questa, molti hanno cambiato il modo di cucinare, ma cambierà ancora di più dopo aver scoperto quest’altro elettrodomestico. L’alternativa alla friggitrice ad aria è il forno alogeno: soluzione economica ed efficace.

Ma cos’è il forno alogeno? Il forno alogeno è un elettrodomestico molto versatile che fa risparmiare molto tempo, ma soprattutto è una scelta molto economica. Si tratta di un forno che utilizza una lampada alogena per generare calore. La luce alogena viene riflessa da un ventilatore che distribuisce uniformemente il calore all’interno di una ciotola di vetro.

Forno alogeno: l’alternativa alla friggitrice ad aria- (Foto: amazon.it)- (Gentechevainmontagna.it)

Grazie al forno alogeno cucini in modo rapido ed uniforme. Questo ha una cottura veloce rispetto al forno tradizionale. Inoltre, consuma meno energia. Poi grazie al recipiente in vetro è possibile controllare la cottura dei cibi in qualsiasi momento senza dover aprirlo. È adatto per la preparazione di diversi cibi: dalle patatine al pollo, ma anche verdure grigliate o anche torte o biscotti.

Dove si compra? Lo trovi nei negozi di elettrodomestica più forniti oppure online. cercando su Amazon infatti trovi diverse opzioni di acquisto. Il prezzo varia in base alla capienza, ad esempio il forno alogeno della PremierTech da 12 L costa 50 euro. Trovi anche altre alternative diverse. E tu la proverai?

Morena Potere

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

3 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

4 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

4 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

4 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

5 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

5 mesi ago