Spoiler prossimi appuntamenti de La Promessa: Jimena e Catalina si troveranno in pericolo di vita a causa di un incendio.
Le ultime puntate de La Promessa hanno portato in onda una trama, in cui i colpi di scena hanno spiazzato completamente i telespettatori. Manuel ha deciso di andare via per qualche giorno dalla tenuta e ha lasciato una lettera a Catalina per riferirle di non sopportare più sua moglie. Le ha scritto di provare nei suoi confronti un eccessivo odio e di essere infastidito persino dal fatto di respirare la sua stessa aria.
È partito da solo per poter riflettere e sua sorella ha dovuto raccontare agli altri della sua scelta. Non appena ha saputo quanto successo, Jimena è andata su tutte le furie e anche Cruz non ha nascosto il disaccordo per il comportamento di suo figlio. Valentin continua a corteggiare Maria, tanto da aver acceso la gelosia di Salvador, che vorrebbe invece riconquistarla. Cruz vuole che Curro vada via dalla Promessa, perché teme che sappia la verità sull’identità del suo vero padre. Nelle prossime puntate ci sarà un evento drammatico: Catalina e Jimena rischieranno la vita.Â
La Promessa, anticipazioni: rischiano la vita, Jimena è in preda alla follia
Nelle prossime puntate de La Promessa– come riportano le anticipazioni- Jimena si troverà a stare sempre più male, fino ad avere un forte esaurimento nervoso. Dopo essere stata istigata da Jeromino che le dirà che Catalina vuole richiuderla in un sanatorio, prenderà una tanica di benzina e prima ancora narcotizzerà la figlia di Alonso. Si chiuderà con lei in una stanza e accenderà il fuoco, portando le fiamme a circondare il corpo della giovane.
Per fortuna Jana si renderà subito conto di quello che sta succedendo e, insieme a Romulo e agli altri domestici, riuscirà a portare in salvo le due donne. Purtroppo Catalina sarà in pericolo di vita e Abel informerà la famiglia che servirà molto ossigeno per poterla salvare. A quel punto, Cruz cercherà di corrompere l’autista, per fare arrivare le bombole il più tardi possibile, vuole infatti che la figlia di suo marito muoia per liberarsi per sempre di lei. Manuel e Pelayo riusciranno a portare in tempo alla tenuta il necessario e Catalina tornerà , dopo la convalescenza, in salute.
Poco dopo, verrà fuori la verità sulla causa dell’incendio e i duchi di Los Infantes decideranno di portare via Jimena per un po’ di tempo, dato che capiranno che lo stato mentale della loro figlia è abbastanza debole. Lorenzo inviterà Curro ad andare a studiare in Inghilterra, visto che glielo ha chiesto Cruz, ma dopo averci pensato e dopo essersi avvicinato di nuovo a Martina, il giovane gli dirà di voler restare. Jana, invece, comincerà a dubitare dello strano comportamento di suo fratello nei confronti di suo zio e sospetterà che le stia nascondendo qualcosa.