La Promessa, colpo di scena nella prossima puntata: dopo la confessione di Catalina, Pelayo deciderà di affrontare la marchesa.
Nelle ultime puntate de La Promessa, la trama si è concentrata su parecchi eventi. Manuel ha confessato ai suoi genitori di voler stare lontano da Jimena per un po’ di tempo e di volerle chiedere di tornare a Madrid dalla sua famiglia. La notizia ha mandato su tutte le furie Cruz che non ha usato mezzi termini contro suo figlio. Il giovane marchese non è innamorato di sua moglie e il suo comportamento continua ad infastidirlo.
Dopo l’ultimo gesto di Jimena- che l’ha denunciato alla Guardia Civile per evitare che volasse- è arrivato alla sua sincera conclusione. Lope è molto amareggiato per essere stato tolto dalla cucina e non riesce a trattenere la rabbia. Intanto, il legame tra Pelayo e Catalina va a gonfie vele. Quest’ultima, non sa però dell’accordo che il giovane ha fatto con la marchesa. I due si stanno avvicinando ogni giorno di più e trascorrono molto tempo insieme. Nelle prossime puntate ci sarà un vero e proprio colpo di scena: il conte avrà un duro scontro con Cruz.
La Promessa, anticipazioni: Cruz e Pelayo sono ai ferri corti, lei lo minaccia
Nella prossima puntata de La Promessa– come riportano le anticipazioni- Catalina, dopo aver scoperto che a rubare i soldi guadagnati dalla vendita delle marmellate è stata Cruz, si confiderà con Pelayo che andrà su tutte le furie. La marchesa li ha infatti presi per infastidirla e usarli per l’organizzazione della festa in maschera. A quel punto, il giovane si deciderà ad affrontare la nobildonna e le chiederà di restituire il denaro.
Solo che lei avrà una reazione molto dura: gli dirà di stare al suo posto e lo minaccerà di raccontare del loro accordo. Il conte infatti, ha stretto un patto con la marchesa: quest’ultima gli ha chiesto di trascorrere del tempo con Catalina e di cercare di farla innamorare. Vuole infatti che i due si sposino e che la giovane vada via dalla Promessa. Salvador parlerà con Lope del suo comportamento, ma il valletto negherà che c’è qualcosa che non va. In seguito, andrà in cucina per chiedere scusa a Simona e a Candela, dato che in precedenza le aveva trattate molto male.
Don Romulo continuerà ad avere un atteggiamento duro con la servitù e soprattutto con Mauro, a cui sta insegnando le nozioni per diventare maggiordomo. Pia gli chiederà ulteriori spiegazioni e lui le confesserà di dover formare il valletto il prima possibile. Curro, invece, andrà a casa di Ramona per scusarsi, ma quando lei uscirà troverà un foglio sul pavimento. Leggendolo farà una scoperta che lo lascerà completamente spiazzato.