×

L’amica geniale, quando esce la quarta stagione: c’è la data

L’amica geniale è una delle serie più apprezzate e viste in tutto il mondo e c’è molta attesa per la quarta stagione: ecco la data.

Quando esce la quarta stagione dell’Amica Geniale? Ecco la data che tutti i fan della serie stavano aspettando da tempo. La storia di Lila e Lenù, ritorna in tv, per emozionare tutti con le gesta delle due ragazze, raccontate dall’infanzia fino all’età adulta, in un mondo fatto di ingiustizie e nel quale, chiaramente, vige la legge del più forte, e del più furbo.

L'amica geniale 4: data uscita
L’amica geniale 4: la nuova serie- (Gentechevainmontagna.it)

C’è grande attesa per la quarta stagione de L’Amica Geniale, la serie cult della Rai, tratta dai best seller di Elena Ferrante. La storia delle due protagoniste, le amiche Lila e Lenù, ha già emozionato milioni di telespettatori, durante le prime 3 stagioni. Picchi di share sono stati raggiunti su Rai Uno per ogni puntata trasmessa, ma il successo è arrivato anche a livello internazionale. La serie ha raggiunto e superato le aspettative e ora si attende solo la data della prossima stagione.

L’amica geniale 4, quando esce in televisione: ecco la data della nuova stagione

L’amica geniale 4, l’ultimo atto della saga, ha già debuttato in America, in anteprima mondiale al 23° Tribeca Festival a New York. La serie con il titolo internazionale My brillai friend, ha raggiunto un enorme successo negli Stati Uniti e ora in Italia si attende la data dell’ultima stagione, dal titolo: Storia della bambina perduta.Per l’ultima parte della serie, quella che narra della vita adulta di Lenù e Lila, cambieranno le attrici che saranno Alba Rohrwacher, nel ruolo di Elena Greco ed Irene Maiorino nel ruolo di Lila Cerullo. Ma quando arriverà in Italia?

Quando esce la quarta stagione dell'amica geniale?
Quando esce la quarta stagione: c’è la data-(Gentechevainmontagna.it)

La data dell’uscita della quarta stagione in Italia è prevista per il 25 novembre 2024, anche se inizialmente si era parlato del 2023. Insomma, grande attesa per il ritorno di una delle serie più amate di sempre. La data è stata confermata da Maria Pia Ammirati, direttrice di Rai Fiction, in un’intervista a Fq Magazine: “È una serie molto femminile, ha dato anche un segnale importante allora ci piacerebbe farla debuttare il 25 novembre, la giornata contro la violenza sulle donne”.

Insomma, l’ultima saga dell’amatissima serie, debutterà anche in un giorno fortemente simbolico per le donne. Sono in molti i fan che non vedono l’ora di poter assistere agli ultimi 8 episodi, che saranno suddivisi in 4 puntate settimanali, come avvenuto per le prime 3 stagioni. Seguendo i piani, l’ultima puntata dovrebbe andare in onda quindi lunedì 26 dicembre.

Change privacy settings