Non tutti mangiano questo legume che è spesso sottovalutato, ma è una grande fonte di ferro. Vuoi scoprire di quale si tratta?
I legumi sono davvero degli ottimi alimenti, vengono considerati principalmente come fonte proteica e possono sostituire almeno tre volte a settimana, tranquillamente, la carne, le uova, i formaggi o il pesce. Inoltre, da non sottovalutare, sono economici e molto versatili in cucina. E fanno parte anche della nostra dieta mediterranea. Si prestano molto bene in cucina, tanto che sono davvero numerose le ricette che si possono fare con fagioli, piselli e non solo.
Non tutti sanno però che ce n’è uno in particolare che fa molto bene al nostro organismo e che è ricco di ferro. Non viene utilizzato spesso, ma è davvero molto buono. E non c’è niente di più sbagliato: fa davvero tanto bene al nostro corpo perché ricco di elementi nutritivi. Ora non ci resta che svelare insieme di quale si tratta. Siamo sicuri che dopo aver letto questo articolo non ne potrai più fare a meno.
Non tutti sono a conoscenza che questo legume fa davvero molto bene ed è anche molto buono. Stiamo parlando delle lenticchie. Molto spesso, però, all’interno della nostra dieta viene sottovalutato. Questo legume ha una fonte proteica completa ed aiuta a contribuire alla costruzione e al mantenimento della massa muscolare. Inoltre, le lenticchie sono una fonte fondamentale di fibre ed aiuta a sostenere il corretto funzionamento del sistema digestivo.
Inoltre, se si è a dieta, questo legume è davvero fondamentale perché dà una sensazione di sazietà che può aiutare chi vuole perdere o mantenere il suo peso. Le lenticchie sono anche un fonte molto importante di ferro che è altamente assimilabile dal nostro organismo. E questo è molto importante soprattutto per tutti coloro che hanno scelto di seguire una dieta vegetariana o anche vegana.
E trattandosi di un alimento molto versatile, puoi “giocarci” molto in cucina. Questo legume è perfetto se vuoi una zuppa, dentro le insalate, negli stufati o possono diventare degli hamburger per chi non mangia la carne. In ogni caso, le lenticchie sono molto nutrienti ed energetiche. Purtroppo, però, questo legume è ancora legato alle festività natalizie e ai primi giorni dell’anno nuovo, ma in realtà si potrebbero mangiare sempre fino a diventare una sana abitudine. E a te piacciono le lenticchie?
Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…