Questo enigma matematica sta letteralmente spopolando sul web, ma tu riesci a risolverlo? Sembra semplice, ma non lo è affatto.
Credi di avere un QI sviluppato ai massimi livelli? Allora, non avrai assolutamente problemi a cimentarti in questo complicato quiz matematico. La sfida sta letteralmente impazzando tra il popolo web, ma non è riuscito a trovare – almeno fino a questo momento – una mente abile a risolverla. Ne sarai tu in grado? Chissà!
Nel frattempo, guarda con attenzione il rompicapo e cerca di individuare nel minor tempo possibile la risposta giusta. Così come le illusioni ottiche o, addirittura, le sfide visive, i rompicapi matematici sono in grado di tenere allenata la tua mente. Tutto quello che devi fare, infatti, è osservare attentamente le due operazioni riproposte in alto e tentare di capire qual è il numero mancante della terza.
Seppure il test matematico si sia diffuso a macchia d’olio sul web ed abbia facilmente messo tutti d’accordo, nessuno è stato in grado di risolverlo. Se all’inizio, infatti, la sfida aritmetica può sembrare un vero e proprio gioco da ragazzi, dopo un’attenta analisi si rivela tutt’altro. Vuoi cimentarti anche tu in questa ardua prova? Benissimo, allora osserva l’immagine e individua in pochi secondi il numero mancante.
Tic toc: il tempo a disposizione è giunto al termine ed è arrivata l’ora di sapere qual è la soluzione al test. In tanti sono riusciti ad arrivare fino alla fine dell’enigma, ma nessuno è riuscito a trovare il numero mancante. Tu, invece, ne sei stato in grado. Chi lo sa! Fatto sta che la soluzione al test è 235. Davvero clamoroso, non trovi? Come darti torto! Adesso, però, continua a leggere l’articolo e scopri perché è venuto fuori un risultato del genere.
Risolvere questo rompicapo è parecchio difficile, ma non impossibile. Per trovare la soluzione, infatti, non bisognava fare altro che osservare le altre operazioni e capire che il risultato finale di ciascuna di esse è data dalla sottrazione di ogni cifra con il numero finale.
Un quiz matematico davvero divertente, non c’è che dire, che ha dato la possibilità a chiunque di poter mettere alla prova la propria intelligenza. Tu, però, sei stato in grado di risolvere il test senza problemi?
Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…
Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…
Una volta intrapresa l'escursione, rimanere vigili e interpretare correttamente i segnali che la natura offre…
Le opzioni disponibili si dividono principalmente in due categorie: softshell e hardshell. Scopriamo le differenze…
La formazione della condensa è influenzata da diversi fattori, tra cui l'umidità del terreno, la…
Ogni animale mette in atto diverse strategie di sopravvivenza per affrontare le basse temperature e…