×

Lenzuola ed asciugamani in lavatrice, ho sempre sbagliato: il consiglio per farli apparire più bianchi e puliti di sempre

Vuoi lenzuola ed asciugamani più bianchi del solito? Ecco cosa devi fare quando li inserisci in lavatrice: un trucchetto incredibile.

La lavatrice è uno degli elettrodomestici più importanti che vengono utilizzati in casa. Infatti quest’ultima, soprattutto in estate, viene accesa ogni giorno, anche più volte al giorno, per poter lavare alla perfezione il nostro bucato. Si sa, in questo periodo dell’anno siamo soliti cambiare, molto spesso, vestiti, asciugamani e lenzuola a causa del sudore sul nostro corpo che tende ad impregnare i vestiti.

Lenzuola e asciugamani bianchi
Come ottenere lenzuola ed asciugamani bianchissimi- (Gentechevainmontagna.it)

A proposito di lenzuola e asciugamani, se anche i vostri non riescono ad apparire più bianchi, dovrete passare ad un nuovo trucchetto/rimedio che ve li renderà perfetti in men che non si dica. Pronti a provarlo? Sarà semplice, ma super efficace.

Lenzuola e asciugamani bianchissimi? Ecco come

Le lenzuola e gli asciugamani, soprattutto quelle di colore bianco, sono quella parte del bucato, da noi utilizzato, che ha bisogno di essere pulito alla perfezione. Immaginate di mettere esposto un asciugamani con delle chiazze di sporco, o delle lenzuola piuttosto grigiastre, a chi verrebbe voglia di asciugarsi le mani proprio lì o dormire in quel letto? Ecco quindi che si cercano e ricercano rimedi perfetti per eliminare questo problema. Uno dei rimedi più efficaci è nascosto proprio nel lavaggio che avviene nella lavatrice. In cosa consiste? Di cosa si tratta? Eccolo spiegato di seguito.

Rimedio lenzuola e asciugamani bianchissimi
Rimedio per avere lenzuola ed asciugamani bianche- (Gentechevainmontagna.it)

Lavare lenzuola e asciugamani, bianchi, in lavatrice comporta anche utilizzare un detersivo ben specifico (quello a polvere solitamente), aggiungere un po’ di candeggina per rendere i capi più bianchi ed aumentare di molto i gradi del programma. Il risultato dovrebbe così essere perfetto, ma non sempre sembra funzionare. Cosa si sbaglia? Ebbene, il motivo risiede nel lavaggio e soprattutto nella durata del lavaggio del bucato in questione.

La durata del lavaggio, in questo caso, per poter essere efficace deve essere più lunga. Solitamente si pensa che con il lavaggio a ciclo breve, si riesca a lavare via lo sporco e soprattutto a risparmiare energia. Non è così, almeno sul primo punto. I lavaggi a ciclo breve possono essere utilizzati solo quando si desidera lavare un indumento che è solo sudato, ed indossato poco tempo, per non riporlo nell’armadio.

Non certo per lavare in profondità il capo. Ecco quindi che, se desideriamo eliminare lo sporco e soprattutto avere asciugamani e lenzuola bianchissime, dobbiamo utilizzare lavaggi molto lunghi e temperature molto alte. Il risultato sarà magnifico ed incantevole. Cosa aspettate a provarlo?

Change privacy settings