Li mangi tutti i giorni, ma sono una bomba di grassi: così eviti l’acquisto (e ti salvi la salute)

Moltissime persone li mangiano tutti i giorni, ma anche se sembrano innocui contengono molti grassi: evita di comprarli.

Comodi, buoni e ottimi per uno spuntino veloce, sono sicuramente tra gli alimenti che non ti fai mai mancare in dispensa. Dovresti però evitare di comprarli, e soprattutto di mangiarli ogni giorno: ecco perché.

Crackers fanno male troppi grassi
Li mangi ogni giorni ma sono pieni di grassi-(Gentechevainmontagna.it)

Per tantissime persone questi rappresentano un cibo salutare, magari idoneo a un regime dietetico, ma la verità è un’altra. Questo tipo di alimento non è affatto salutare e, al contrario, contiene un numero di grassi così elevato che non fa bene alla salute, e di certo non aiuta a perdere peso. Bisognerebbe evitarne il consumo, o limitarlo al massimo, ma per chi proprio non può farne a meno ecco alcuni consigli molto utili.

Ricchi di grassi, ma comodi da avere in dispensa: quali sono i migliori da compare al supermercato

Possono essere consumati come spuntino, oppure al posto del pane perché ritenuti più salutari, insomma crackers sono presenti in tutte le dispense e chi non li ha mai usati per spezzare la fame? Ebbene, bisogna fare molta attenzione, perché in realtà non sono per niente dietetici, ma al contrario contengono agenti lievitanti chimici e additivi che li rendono buoni, ma poco salutari.

Anche quelli che presentano la dicitura “senza sale” in realtà infatti sono salati, solo che non hanno i granelli sulla superficie. Spesso sono ingannevoli anche quelli che vengono mostrati come più salutari come i crackers integrali o fatti con farine di grano saraceno e multicerali. Ma quali scegliere al supermercato se proprio non se ne vuole fare a meno?

Cracker migliori da comprare al supermercato
Quali sono i migliori al supermercato- (Gentechevainmontagna.it)

Considerando che non sono sicuramente prodotti sani, e che sarebbe meglio evitarne il consumo, o almeno limitarlo, ci sono alcuni prodotti che possono essere utilizzati di tanto in tanto. Sarebbe meglio non scegliere cibo industriale e preferire alimenti fatti in casa oppure un panino che sicuramente risulta più salutare di un prodotto industriale. Tuttavia ci sono alcuni crackers che possono essere consumati saltuariamente.

Come spiega la nutrizionista Roberta Martinoli, come riporta il sito Greenme,it, basta leggere la lista di ingredienti. I crackers di farina integrale, devo contenere realmente questa farina, non essere fatti con farina di tipo 0 e aggiunta di cruschello. Inoltre, non devono contenere grassi di nessuna natura.

Preferire quelli con lievito naturale e che non contengano sciroppo di glucosio-fruttosio, né farine maltate o altri zuccheri. La scelta migliore resta quella dell’autoproduzione in casa per avere il pieno controllo degli ingredienti utilizzati.

Gestione cookie