Libera+il+tuo+giardino+dalle+erbacce%3A+questo+trucco+della+nonna+da+conoscere+assolutamente
gentechevainmontagnait
/news/libera-il-tuo-giardino-dalle-erbacce-questo-trucco-della-nonna-da-conoscere-assolutamente/amp/
News

Libera il tuo giardino dalle erbacce: questo trucco della nonna da conoscere assolutamente

Published by
Valentina Giungati

Liberare il giardino dalle erbacce è possibile con un trucco della nonna facilissimo che permette di distinguerle subito dalle piante.

Il problema principale delle erbacce è che talvolta, quando si tratta di un giardino e quindi di una zona aperta con molto verde, non si riescono a distinguere immediatamente e quindi utilizzare prodotti diventa impossibile e farlo manualmente invece diventa una vera e propria sfida.

Trucco per eliminare le erbacce dal giardino- (Gentechevainmontagna.it)

Di rimedi casalinghi ce ne sono tanti e talvolta è utile sfruttarli per poter comprendere esattamente come sia possibile riuscire ad ottenere risultati importanti, senza spendere soldi e, soprattutto, senza doversi necessariamente stancare molto. Prendersi cura del verde, non è una cosa facile.

Il trucco della nonna per liberare il giardino dalle erbacce

La prima cosa è bandire i prodotti chimici, assolutamente non vanno usati. Il terreno è molto permeabile. Inserire una sostanza chimica in un punto rischia di danneggiare in maniera irreversibile tutte le piante, attenzione quindi prima di cimentarsi nell’uso improprio di questi prodotti.

Addio erbacce, trucco veloce e innocuo- (Gentechevainmontagna.it)

Tra i rimedi efficaci esiste un ingrediente naturale e ad uso umano che non è pericoloso, ovvero l’aceto. Vale come diserbante ma non è pericoloso e agisce ottimamente sulle piante infestanti. La cosa fondamentale è andare a spruzzarlo direttamente sulle piante da eliminare, non versarlo sul terreno. Diluire acqua e aceto nella proporzione di 1:2 e poi cospargere tutto.

Altra opzione valida è il bicarbonato di sodio che consente di indebolire le radici progressivamente. Quindi è meno immediato dell’aceto ma molto utile per quelle radicate. In questo caso, va cosparso generosamente su quella porzione di terreno che si vuole andare a trattare e successivamente va annaffiata la zona per farlo penetrare. Ciò aiuta a mantenere anche quelle aree salubri, evitando dunque insetti e altri parassiti.

Il bicarbonato agisce progressivamente, questo va chiarito. Non è possibile pensare quindi di spruzzarlo e di ottenere un risultato ottimale immediatamente, bisogna essere pazienti. Il terreno deve assorbirlo e piano piano le foglie smetteranno di crescere e le piante saranno spazzate via. Chi ha urgenza può usare la combinazione di bicarbonato al suolo e aceto sulle foglie direttamente.

In commercio si trova di tutto e quindi i rimedi della nonna sono ovviamente un’opzione ma chiaramente restano quella migliore soprattutto se si considerano i costi, i pericoli legati all’uso di prodotti in spazi dove si trovano anche bambini e animali domestici e poi al pericolo maggiore di andare a contaminare l’intero giardino.

Valentina Giungati

A seguito degli studi in Editoria, approdo al mondo del giornalismo cartaceo. Successivamente, con il digitale e le redazioni online, scatta la scintilla. Lavoro con grande passione nel settore da anni, spaziando dai viaggi alla tecnologia, per offrire spunti interessanti e curiosità imperdibili.

Articolo Recente

Se il tuo iPhone si blocca devi eseguire subito questa procedura: pochi secondi e tornerà come nuovo

Hai notato che il tuo iPhone si sta bloccando? Risolvi la situazione con questa procedura:…

4 settimane ago

Se hai questo dispositivo a casa conservalo con cura: presto varrà parecchi soldi

Hai un dispositivo molto particolare in casa? Fra un po' di tempo varrà parecchi soldi:…

4 settimane ago

Fine agosto col cuore infranto: questi segni zodiacali si lasceranno abbindolare, altro che vero amore

Non sarà vero amore, ma questi segni ci avranno creduto davvero e proveranno una delusione…

4 settimane ago

Un Posto al Sole, spoiler 26-30 agosto: Marina affronta Roberto

Un Posto al Sole spoiler da cardiopalmo: la signora Ferri affronta il marito. Preoccupazione tra…

4 settimane ago

Gemma Galgani e un sorprendente incontro: la dama di Uomini e Donne follemente innamorata

Gemma Galgani e l'incontro che cambia tutto: la dama di "Uomini e Donne" si innamora…

4 settimane ago

Addio caffè: tutti passano a questa bevanda che ti offre sprint e senso di sazietà

La bevanda alternativa al caffè da prendere fin dalla colazione per avere una carica di…

1 mese ago